Progetti territoriali 2013. Incontri formativi e seminari per aziende e aspiranti imprenditori

Thu Jun 27 10:53:00 CEST 2013 | Rif.: news-COS_0213

Nell’ambito dei “Progetti territoriali 2013” Bergamo Sviluppo, azienda speciale della Camera di commercio di Bergamo, organizza con la collaborazione del sistema associativo alcuni incontri formativi, finanziati dall’ente camerale e destinati alle imprese del territorio della Pianura Bergamasca:

• Lunedì 1 e lunedì 8 luglio, dalle 14.00 alle 18.00 (per un totale di 8 ore)
    Percorso formativo dal titolo “Pricing: come definire i prezzi”, con l’obiettivo di approfondire il processo di definizione dei prezzi di vendita. Entrambi gli incontri si svolgeranno a Treviglio, nella sede della Cassa Rurale Banca di Credito Cooperativo, in via C.Carcano, 6 (ISCRIZIONE ONLINE);
  • Sabato 6 luglio dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
    Seminario dal titolo “Orientamento – mettersi in proprio” per formare aspiranti e neo-imprenditori, che si terrà nella Sala “IN CON TRA” del Comune di Treviglio, in vicolo Bicetti de' Buttinoni (ISCRIZIONE ONLINE);
  • Lunedì 16 settembre dalle 19.00 alle 22.00
    Seminario informativo dal titolo “La comunicazione come leva strategica per la crescita dell’impresa”, per fornire metodologie e strumenti per comunicare al meglio con i propri clienti. L’incontro si svolgerà a Treviglio, nella sede della Cassa Rurale Banca di Credito Cooperativo, in via C.Carcano, 6 (ISCRIZIONE ONLINE);
  • Martedì 23 settembre dalle 19.00 alle 22.00
    Seminario informativo dal titolo “Accesso al credito: il rapporto tra la banca e la piccola impresa”, per fornire le conoscenze e gli strumenti per migliorare la gestione dei rapporti con le banche e sviluppare una nuova “cultura del credito”. L’incontro si svolgerà a Treviglio presso la Cassa Rurale Banca di Credito Cooperativo, in via C.Carcano, 6 (ISCRIZIONE ONLINE).

I Progetti territoriali hanno l’obiettivo di rafforzare il sistema produttivo ed economico della Bassa Bergamasca, della Valle Seriana e della Valle Imagna attraverso un insieme di azioni rivolte sia ad aspiranti/neo-imprenditori sia ad imprese appartenenti a tutti i settori economici. Gli aspiranti e neo-imprenditori avranno la possibilità di essere supportati nella fase di start-up, mentre le imprese già attive potranno intraprendere percorsi di crescita, consolidamento e/o rilancio competitivo.

Per maggiori informazioni:

Bergamo Sviluppo