Premio Impresa di successo

Fri Feb 06 14:23:00 CET 2009 | Scadenza bando: 20/03/09 | Rif.: BG0061

La Camera di Commercio di Bergamo e la propria azienda speciale "Bergamo Formazione", in collaborazione con il Comitato Punto Nuova Impresa, promuovono il bando di concorso "Premio Impresa di successo" per dare visibilità all'operato di imprenditori che hanno saputo distinguersi nell'avvio e nella gestione della propria attività d'impresa, grazie anche ai servizi messi a disposizione dalla rete regionale degli Sportelli "Punto Nuova Impresa".

L'"impresa di successo" è una realtà imprenditoriale che ha saputo distinguersi nel corso degli anni, per sviluppo, innovazione, internazionalizzazione, progetti di salvaguardia ambientale, valorizzazione culturale dei territori di riferimento, presenza femminile e di giovani nella società o tra i lavoratori addetti.

Il premio si inserisce tra le attività svolte dalla rete regionale degli sportelli "Punto Nuova Impresa" che dal 1994 offrono, ad imprenditori e aspiranti tali, servizi gratuiti di informazione e di orientamento personalizzato utili allo start-up e allo sviluppo d'impresa.

Possono partecipare al concorso aziende operanti in tutti i settori economici, che abbiano usufruito dei servizi Punto Nuova Impresa, che siano attive da almeno 5 anni alla data di presentazione della domanda e nate successivamente al 1º settembre 1994, che abbiano sede legale e operativa in Lombardia e che siano in regola con i pagamenti dei diritti camerali.

Saranno premiate 12 imprese di successo, una per ogni provincia lombarda, alle quali sarà conferito un premio di 5.000,00 euro. Ogni Camera di Commercio metterà inoltre a disposizione premi aggiuntivi, consistenti in "voucher" per servizi utili allo sviluppo di progetti di internazionalizzazione, di crescita dimensionale e di innovazione, del valore economico di 3.000,00 euro per le seconde classificate e di 2.000,00 euro per le terze classificate.

La domanda dovrà pervenire in busta chiusa, entro le ore 12.00 del prossimo 20 marzo a:

"CONCORSO PUNTO NUOVA IMPRESA - PREMIO IMPRESA DI SUCCESSO"
c/o Punto Nuova Impresa di Bergamo Formazione
azienda speciale della CCIAA