Partecipazione a fiere internazionali in Lombardia

Thu Sep 10 15:32:00 CEST 2009 | Scadenza bando: 30/10/10 | Rif.: BG0089

La Camera di Commercio di Bergamo informa che le Camere di Commercio lombarde e la Regione Lombardia, nel quadro dell'Accordo di Programma per lo Sviluppo Economico e la Competitività del Sistema Lombardo sostengono la partecipazione delle micro e piccole imprese lombarde alle fiere internazionali che si svolgeranno in Lombardia nel periodo 1 ottobre 2009 - 30 settembre 2010.

Il contributo - sottoforma di voucher - è assegnato direttamente all'impresa, che può utilizzarlo ad abbattimento dei costi di partecipazione esclusivamente alle fiere con qualifica internazionale (indicate nell'elenco allegato al bando).

Ogni impresa può ottenere un massimo di due voucher, non cumulabili con altri aiuti pubblici ottenuti per la partecipazione alla medesima manifestazione fieristica. Per ciascuna manifestazione fieristica potrà essere assegnato, secondo l'ordine cronologico di presentazione della domanda, un numero massimo di 150 voucher.

Il voucher copre le spese per l'affitto degli spazi espositivi (compresi i costi di iscrizione) e l'allestimento dello stand (fino ad un massimo del 50% del valore del voucher). Il contributo concesso è di diverso importo, in base al valore delle spese sostenute:

• € 1.000,00 a fronte di spese pari o superiori ad € 2.000,00;
  • € 2.000,00 a fronte di spese pari o superiori ad € 4.000,00.

Le domande di contributo possono essere presentate online Link a sito esterno a partire dal 28 settembre 2009.Per maggiori dettagli in merito consultare il manuale in allegato, che guida passo a passo nella presentazione. Copia della domanda firmata dal legale rappresentante dell'azienda richiedente deve essere inviata alla Camera di Commercio entro 10 giorni dalla presentazione on line.

Il voucher è richiedibile sulla base della programmazione quadrimestrale del calendario delle fiere internazionali, in particolare:

• I° quadrimestre: dalle ore 9.00 del 28 settembre 2009 per le iniziative che si svolgeranno dal 1° ottobre 2009 al 31 gennaio 2010;
  • II° quadrimestre: dalle ore 9.00 del 4 gennaio 2010 per le iniziative che si svolgeranno dal 1° febbraio al 31 maggio 2010;
  • III° quadrimestre: dalle ore 9.00 del 3 maggio 2010 per le iniziative che si svolgeranno dal 1° giugno al 30 settembre 2010.

Il bando e l'allegato elenco delle fiere agevolabili sono scaricabili dagli allegati del bando.

Per eventuali informazioni:
Sportello LombardiaPoint della Camera di Commercio di Bergamo