Notti di Luce 2012. Giovedì 30 agosto, ore 21, presso la Basilica di Sant'Alessandro in Colonna: "I Racconti del Parco"

Wed Aug 29 11:23:00 CEST 2012 | Rif.: news-COS_0095

La XIV edizione di Notti di Luce inaugura il suo cartellone con lo spettacolo teatrale "I racconti del Parco", giovedì 30 agosto alle ore 21, presso la Basilica di Sant'Alessandro in Colonna (ingresso libero fino ad esaurimento posti).

"I Racconti del Parco", con Oreste Castagna, Silvia Barbieri. Musiche dal vivo di Giulio Visibelli e Claudio Angeleri. Movimenti scenici a cura di "Centro Danza Attitude": Giulia Beretta, Nicole Poloni, Roberta Re, Vanessa Zucclini. Letture a cura di "Tregenda Teatro": Romy Gusmini, Benny Dometti, Sara Belussi, Marilisa Barcella. Scenografia Valentina Persico, assistente Carlo Brigliadori, coordinamento Vera Vavassori, da un'idea di Tiziana Sallese.

A seguire la premiazione del racconto vincitore del Premio Letterario Camera di Commercio. Il racconto vincitore del Premio letterario "I Racconti del Parco" che la Camera di Commercio, attenta alle tematiche ambientali, ha istituito quattro anni fa, diventa performance teatrale grazie all'interpretazione e alla voce dei due attori che, alternando momenti recitati e interpretazioni musicali, danno forma e corpo alle emozioni e alle sensazioni create dalla parola scritta. Nel corso della serata l'autore del racconto, scelto tra gli oltre 250 pervenuti, riceverà il Premio Speciale Camera di Commercio.

Per i dettagli della programmazione consultare il sito www.nottidiluce.com.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere a:
della Camera di Commercio di Bergamo

tel. 035-42.25.363-372