L'offerta turistica di Bergamo per Expo 2015

Giovedì 6 febbraio 2014 - ore 15:00
presso la sede di Turismo Bergamo nell'Urban Center
piazzale degli Alpini – Bergamo

si terrà un incontro dedicato alla valorizzazione e al rilancio dell'offerta turistica del territorio lombardo per Expo 2015.

L'incontro è organizzato dalla Camera di Commercio di Bergamo in collaborazione con Explora, società costituita tra Regione Lombardia (attraverso Finlombardia) e la Camera di Commercio di Milano, in coordinamento con le realtà istituzionali associative locali per Expo Milano 2015.

L'incontro sarà presieduto dal direttore generale di Explora, Josep Ejarque.

La prima importante operazione di Explora è la compilazione del manuale di vendita del territorio lombardo utile a presentarsi a importanti appuntamenti internazionali per la commercializzazione del prodotto turistico. Accanto a questa iniziativa Explora propone i Club di prodotto a cui possono aderire, dietro pagamento di una contenuta quota di adesione, gli operatori in possesso dei requisiti che vogliano incrementare la propria visibilità e aumentare quindi il proprio vantaggio competitivo.

Sulla base dei prodotti turistici individuati nella regione Lombardia, sono stati selezionati diversi Club di prodotto destinati ad altrettanti mercati di riferimento.

L'incontro è rivolto a:

• Agriturismi in zone rurali;
  • Aziende agricole che offrono la possibilità di effettuare visite, percorsi di scoperta, degustazioni;
  • Cantine vinicole che offrono la possibilità di effettuare visite guidate e degustazioni di prodotti propri;
  • Centri benessere di qualità e centri termali;
  • Fattorie didattiche;
  • Golf club aperti al pubblico;
  • Guide alpine;
  • Operatori turistici;
  • Produttori di prodotti tipici che offrono la possibilità di effettuare visite guidate e degustazioni di prodotti propri.
  • Strutture alberghiere ed extra-alberghiere;

Per partecipare all'incontro è necessario iscriversi compilando il modulo online.

Per informazioni:

Ufficio promozione