Interventi per sicurezza sul lavoro ed energia ambiente

Wed Nov 12 11:38:00 CET 2008 | Scadenza bando: 27/01/09 | Rif.: BG0058

Le Camere di Commercio lombarde e Regione Lombardia nell'ambito degli impegni assunti con l'Accordo di Programma per lo sviluppo economico e la competitività del sistema lombardo, hanno approvato il bando

"Progetti ed interventi innovativi sulle tematiche sicurezza sul lavoro ed energia e ambiente"

Obiettivo del bando è favorire in via sperimentale la ricerca, sperimentazione e prototipizzazione di prodotti, componenti, materiali o impianti sia nell'ambito della sicurezza sul lavoro sia nell'ambito energetico ed ambientale

Possono beneficiare del contributo le micro, piccole e medie imprese, singole o aggregate (ATI o Accordi di cooperazione), aventi Sede/Unità Locale iscritta presso il Registro Imprese/R.E.A. di una delle Camere di Commercio della Lombardia, e, nel caso di imprese artigiane, all'Albo degli artigiani, attive ed in regola con il pagamento del Diritto Annuale.

Sono ammessi al contributo progetti e interventi relativi ad entrambe le tematiche settoriali previste dal Bando (sicurezza, energia e sostenibilità ambientale) mirati all'introduzione sul mercato e all'utilizzo innovativo di prodotti/tecnologie con caratteristiche innovative rispetto a quelli esistenti.

Il contributo sarà concesso in conto capitale a fondo perduto e sarà pari al 50% delle spese ritenute ammissibili.

Le domande dovranno essere presentare obbligatoriamente in forma telematica dalle ore 9,30 del 27 novembre 2008 alle ore 12,00 del 27 gennaio 2009 utilizzando esclusivamente lo "schema on-line" disponibile sul sito internet della Regione Lombardia Link a sito esterno.