english version ENGLISH | version française FRANÇAIS
Logo della Camera di commercio di Bergamo

Innovazione e imprenditorialità nel settore dei servizi alle imprese

Mon Feb 23 12:29:00 CET 2009 | Scadenza bando: 11/06/09 | Rif.: BG0067

01/06/09 - Proroga termini bando "Innovazione e imprenditorialità nel settore dei servizi alle imprese" (ved. Comunicato stampa BG591 negli allegati)


 

La Camera di Commercio di Bergamo informa che, nell'ambito dell'Accordo di Programma tra Regione Lombardia e Sistema camerale lombardo, è stato pubblicato sul BURL n. 6 del 9 febbraio 2009 il bando per la nascita e il consolidamento di imprese di servizi innovativi.

Le risorse messe a disposizione dal bando sono pari a € 3.330.000.

Gli obiettivi del bando:

  • favorire la produzione di servizi innovativi e l'aumento del contenuto di tecnologia dei servizi prodotti, sostenendo la nascita di nuove imprese di produzione dei servizi in grado di arricchire l'offerta di know-how del mercato lombardo;
  • incentivare la capacità delle imprese di rispondere a una domanda di servizi sempre più ricca ed esigente con un'offerta di global service o servizi "chiavi in mano", attraverso l'aggregazione delle imprese di produzione dei servizi e di specialisti che garantiscono servizi e prodotti complementari.

Il contributo è concesso nella misura massima del 60% delle spese ammissibili del progetto, suddiviso in 40% a fondo perduto e 20% a rimborso, nei limiti previsti dal Regolamento (CE) n. 1998/2006.

- Le domande devono essere presentate obbligatoriamente in forma telematica utilizzando esclusivamente lo schema online disponibile sul sito della Regione Lombardia.

- L'accesso al sistema per la compilazione della domanda online sarà consentito esclusivamente dalle ore 9.30 del 3 marzo 2009 alle ore 16.30 del 28 maggio 2009.

 

Iscrizione newsletter

Vuoi ricevere le comunicazioni o gli ultimi aggiornamenti per email? Iscriviti alle nostre newsletter.

Iscrizione