Il Ministro dell'Educazione Nazionale della Costa d'Avorio in visita a Bergamo

Thu May 10 10:31:00 CEST 2012 | Rif.: news-COS_0051

Venerdì 11 maggio alle ore 10:30
presso la Sala Giunta, largo Belotti 16

Il Ministro dell'Educazione Nazionale della Costa d'Avorio, sig.ra Kandia Camara, accompagnata dall'Ispettore Generale, sig. Kourouma Ibrahima, e dal Direttore Esami e Concorsi, sig.ra Mariam Dosso saranno accolti dal Presidente e dal Segretario Generale della Camera di Commercio, Giovanni Paolo Malvestiti ed Emanuele Prati, dal Presidente e dal Direttore di Bergamo Sviluppo, Angelo Carrara e Cristian Arrigoni, dalla Presidente di Servitec, Maria Teresa Azzola e da tutti i Consiglieri membri del CdA di Bergamo Sviluppo.

L'incontro sarà occasione per approfondire la possibilità di sinergie con le aziende italiane per la realizzazione di edifici e infrastrutture in ambito scolastico in Costa d'Avorio.

Alle ore 15.00 la delegazione visiterà il POINT - Polo per l'Innovazione Tecnologica di Dalmine e alle ore 15.30, la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Bergamo.

Questo incontro segue la visita effettuata a marzo dal sig. Kouadio Kouamè - Coordinatore del Servizio Nazionale di Animazione, Promozione e Monitoraggio del COGES - Comitato di Gestione degli Istituti Scolastici -, visita che ha sancito la firma dell'accordo di collaborazione tra Sertea (azienda ospite del POINT che crea soluzioni innovative per la comunicazione) e il COGES stesso per il miglioramento della qualità della scuola ivoriana attraverso piattaforme e applicazioni moderne ed efficaci.