ICE organizza incontri con imprese turche a Milano

Wed Aug 24 14:41:52 CEST 2016 | Rif.: news-ESN_0214

L’ICE, in collaborazione con Confindustria e Confartigianato, organizza “Focus Turchia: 40 aziende turche in cerca di affari”, un evento di presentazione delle opportunità di business tra imprese italiane e turche seguito da una sessione di incontri bilaterali.

L'iniziativa, che mira favorire forme di collaborazione industriale ed alleanze strategiche fra imprese dei due Paesi, si terrà a Milano il prossimo 26 ottobre.

La Turchia si conferma un mercato strategico per l'Italia, non soltanto come mercato di destinazione finale ma anche per operazioni congiunte su scala regionale in mercati limitrofi, con un interscambio commerciale con l'Italia che sfiora i 20 miliardi di dollari.

I settori focus identificati sono:

-       energie rinnovabili,

-       chimica e farmaceutica

-       elettromedicale

-       meccanica e macchine utensili

-       arredamento ed accessori

-       tessile, pelle e calzature

-       gioielleria

La partecipazione all'evento è gratuita. Maggiori informazioni nel minisito dedicato all'iniziativa.

Adesioni entro il prossimo 15 settembre compilando il modulo di registrazione.