Erogazione di contributi a PMI lombarde per la partecipazione a missioni all'estero

Tue Jan 19 11:13:00 CET 2010 | Scadenza bando: 01/02/11 | Rif.: BG0099

La Camera di Commercio di Bergamo informa che anche per il 2010 le Camere di Commercio lombarde e la Regione Lombardia hanno lanciato una serie di azioni congiunte per sostenere la competitività delle aziende lombarde attraverso l'assegnazione di voucher alle imprese per la partecipazione in forma aggregata a missioni imprenditoriali all'estero.

Il voucher erogato all'impresa sostiene la partecipazione a missioni economiche all'estero nel periodo 1 febbraio 2010 - 1 febbraio 2011 presso determinati soggetti attuatori.

Possono usufruire del voucher le micro, piccole e medie imprese, iscritte al Registro Imprese, attive e in regola con il versamento del diritto annuale.

Il valore del voucher è determinato in base al Paese di destinazione della missione economica:

Paese di destinazione della missione economica
Area geografica Valore
(al lordo della ritenuta d'acconto 4%)
Giappone - Australia/Oceania - USA - Canada € 2.604,18
Asia (escluso Giappone) - Russia - America Latina - Mediterraneo - Africa € 2.083,34
Europa (escluse UE 15, Svizzera e Russia) € 1.562,50
UE 15 - Svizzera € 1.041,68

Il contributo, che non può in ogni caso superare il costo di partecipazione, copre i servizi fatturati dai soggetti attuatori e che, di norma, riguardano: informazione sul Paese, ricerca e selezione di partner locali, organizzazione di incontri d'affari, interpretariato e assistenza in loco. Il contributo non concorre alla copertura dei costi di viaggio, vitto ed alloggio.

Il calendario delle iniziative agevolabili è aggiornato con cadenza trimestrale e pubblicato sul sito www.lombardiapoint.it. Le domande possono essere presentate esclusivamente online collegamento esterno a partire dal 25 gennaio 2010 e possono essere inoltrate sino a 10 giorni prima dell'inizio della missione.

Per informazioni:
Sportello LombardiaPoint della Camera di Commercio di Bergamo