Logo della Camera di commercio di Bergamo Servizi online. Lo sportello virtuale delle camere di commercio lombarde

Corso web gratuito su vari aspetti dell’importazione

Wed Feb 21 11:48:00 CET 2018 | Rif.: news-ESN_0255

Lombardiapoint, la rete dei punti per l’internazionalizzazione delle Camere di Commercio lombarde, in collaborazione con lo studio Tupponi, De Marinis, Russo & partners, organizza un ciclo di sei brevi seminari on line dedicati alla contrattualistica, dogane, trasporti, pagamenti e marketing internazionale per l’importazione.

Questi i temi degli incontri, che si terranno dalle 10.00 alle 12.00:

• 2 marzo: la gestione dei pagamenti verso l'estero: aspetti critici;
  • 12 marzo: i contratti di acquisto e di e -procurement dall'estero;
  • 20 marzo: i mercati internazionali nell'era della turbolenza;
  • 26 marzo: pianificazione doganale in import;
  • 5 aprile: diritto e strategia dei trasporti internazionali;
  • 13 aprile: le tutele contrattuali nelle operazioni di import.

La partecipazione è gratuita per le imprese lombarde. È possibile iscriversi a tutti gli incontri o solo alle tematiche di proprio interesse e sottoporre anticipatamente quesiti specifici, a cui i relatori risponderanno nell’ultima parte del seminario.

Per maggiori informazioni e iscrizioni, consultare la locandina del corso.