“Corso di formazione sulla metodologia TRIZ” - Edizione 2015

Mon Jun 08 09:22:00 CEST 2015 | Rif.: news-COS_0436

Nell’ambito delle attività realizzate per favorire lo sviluppo e l’innovazione delle imprese locali, Bergamo Sviluppo propone una nuova edizione del “Corso di formazione sulla metodologia TRIZ”.

Conoscere tale metodologia aiuta le imprese ad impostare una strategia tecnologica di lungo periodo, in grado di mantenere un vantaggio competitivo costante, supportato da un'innovazione sistematica di prodotto e di processo.

Il corso, in avvio il 16 giugno prossimo (durata 40 ore), è rivolto a 15 imprenditori/occupati nelle imprese locali. Tenuto da docenti dell’Università di Bergamo – Facoltà di Ingegneria, sarà diviso in due sezioni: un modulo di introduzione alla metodologia TRIZ (durata 24 ore) e un modulo di approfondimento della stessa metodologia applicata a casi concreti (durata 16 ore).

A conclusione del percorso formativo, alle imprese che avranno garantito la presenza in aula per almeno il 75% del monte ore complessivo, sarà offerta la possibilità di usufruire di un ulteriore percorso di affiancamento, realizzato da parte di un esperto TRIZ nel periodo luglio-settembre 2015.

DATE CORSO: 16, 17, 18, 30 giugno e 1 luglio 2015

ORARIO: dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

SEDE INCONTRI: Bergamo, aule formative di Bergamo Sviluppo, in via Zilioli 2

PER PARTECIPARE: le domande di iscrizione, che dovranno pervenire entro il 12 giugno prossimo, saranno valutate e selezionate fino al raggiungimento del numero di iscritti previsto

Il corso di formazione è gratuito per le aziende della provincia di Bergamo; le iscrizioni sono aperte fino al 12 giugno prossimo. Per iscriversi è necessario compilare, firmare ed inviare la domanda di iscrizione presente sul sito di Bergamo Sviluppo.

Per informazioni:

Bergamo Sviluppo