Contabilizzazione dei consumi di energia

Wed Jun 03 10:23:00 CEST 2009 | Scadenza bando: 11/06/09 | Rif.: BG09VE

La Camera di Commercio di Bergamo mette a disposizione un fondo di € 100.000,00 per la progettazione di sistemi di contabilizzazione che consentano di ripartire i consumi energetici (elettricità, gas e acqua) e imputarli ai centri di costo individuati dall'impresa (reparto di produzione, singola linea, singola macchina, ecc.).

Possono partecipare al bando le micro, piccole e medie imprese iscritte al Registro delle Imprese di Bergamo, attive e in regola con il pagamento del diritto camerale annuale.

Ogni impresa può richiedere un solo voucher, che avrà il valore di € 5.000,00. È disponibile un numero totale di 20 voucher.

Il voucher sostiene il costo per la progettazione del sistema di contabilizzazione dei consumi energetici.

Il servizio sarà fornito da strutture convenzionate con la Camera di Commercio di Bergamo ed erogato alle imprese assegnatarie del voucher previa sottoscrizione della scheda di adesione, che le impegna ad usufruire del servizio senza assunzione di oneri.

La domanda di partecipazione può essere presentata o inviata all'Ufficio Agevolazioni Economiche della Camera di Commercio, allegando copia di un documento del firmatario. In caso di spedizione telematica o con raccomandata rileva la data di invio.

Il modulo di partecipazione può anche essere compilato a video, firmato digitalmente
e inviato all'indirizzo di posta elettronica cciaa.bergamo@bg.legalmail.camcom.it

Le domande sono accettate fino ad esaurimento del fondo, che sarà comunicato sul sito web camerale.

Il bando e la relativa modulistica sono scaricabili dagli allegati.

Per informazioni:
Ufficio agevolazioni economiche