Concorso per l'assegnazione di tre premi a innovazioni tecnologiche brevettate di prodotto o di processo

Thu May 05 15:50:00 CEST 2011 | Scadenza bando: 31/08/11 | Rif.: BG11BR

La Camera di Commercio di Bergamo, allo scopo di premiare le imprese della provincia che abbiano realizzato interventi tecnologicamente innovativi e abbiano utilizzato il brevetto quale strumento di valorizzazione e di protezione della proprietà intellettuale, mette a disposizione un fondo di € 45.000,00 da erogare sotto forma di premi in denaro.

Possono partecipare al concorso le imprese con sede operativa nella provincia di Bergamo iscritte al Registro delle imprese, attive e in regola con il pagamento del diritto camerale annuale, che abbiano brevettato innovazioni tecnologiche di prodotto o di processo.

La Camera di Commercio concede per le due categorie di innovazioni ammesse (prodotto e processo) fino a 3 premi da € 15.000,00 ciascuno.

Ogni impresa può presentare più domande, allo sportello dell'Ufficio agevolazioni economiche, per posta o con invio telematico a promozione@bg.legalmail.camcom.it. Saranno esaminate le domande pervenute fino al 31 agosto 2011.

Per informazioni:
Ufficio agevolazioni economiche