Logo della Camera di commercio di Bergamo Servizi online. Lo sportello virtuale delle camere di commercio lombarde

Collettiva bergamasca alla fiera "Abastur 2016" di Città del Messico

Wed May 11 12:56:00 CEST 2016 | Rif.: news-ESN_0201

La Camera di Commercio di Bergamo promuove la partecipazione alla fiera ABASTUR - SALONE INTERNAZIONALE DELLA RISTORAZIONE, DEL SETTORE ALBERGHIERO E DELL'ALIMENTAZIONE, che si terrà a Città del Messico dal 30 agosto al 2 settembre2016.

La fiera Abastur, pur essendo solo alla 3a edizione, è ritenuta la massima manifestazione dell’eccellenza del Centramerica per agroalimentare   attrezzature incluse, del Centroamerica. L’edizione 2015 ha infatti visto la presenza di 400 espositori e  ben 16.260 professionisti provenienti dal Messico, dagli Stati Uniti, dal Canada, dall’America centrale, dal Giappone, dalla Spagna e dalla Francia.

Il Salone ha come target principale gli operatori professionali del mondo della ristorazione di gamma medio-alta e quello degli importatori/distributori/responsabili acquisti di prodotti agroalimentari di eccellenza o di nicchia (boutique all’interno della GDO, negozi di delicatessen, ecc.).

La fiera, di fatto, si qualifica come l’appuntamento privilegiato per individuare i migliori prodotti, le attrezzature all’avanguardia, scoprire le novità ed informarsi sulle tendenze del settore oltre a rappresentare un’importante vetrina di qualità per impianti e attrezzature destinate alla ristorazione e  al settore alberghiero.

La partecipazione è riservata alle imprese bergamasche dei settori:

• prodotti alimentari di qualità
  • vini e bevande
  • materie prime, ingredienti, macchine, accessori, coni, packaging e allestimenti per la produzione del gelato
  • prodotti da forno, pasticceria e confetteria
  • macchinari e attrezzature per l'hotellerie e la ristorazione
  • macchine per il caffè e il beverage
  • macchinari per il packaging
  • indumenti professionali per il settored’affari.

La quota di partecipazione per uno stand individuale di 9 m2con allestimento standard è pari a € 800,00 + IVA.

Come partecipare

Per aderire al progetto è sufficiente inviare entro il 23 maggio il contratto di servizio compilato e firmato.

Per tutti i dettagli dell’iniziativa consultare la circolare in calce.

Sportello LombardiaPoint
della Camera di Commercio di Bergamo