Certificazione Bergamo Charme 2015

Thu Jun 05 11:21:00 CEST 2014 | Rif.: news-COS_0324

Bergamo Charme è il marchio della Camera di commercio di Bergamo che contraddistingue l'ospitalità turistica non alberghiera di qualità in dimore storiche. Vuole promuovere il patrimonio architettonico e culturale del territorio bergamasco, in particolare le dimore storiche, le ville e le case di campagna o gli appartamenti in contesti urbani di grande interesse, attrezzati per ricevere ospiti secondo una varietà di soluzioni che vanno dal bed and breakfast, all’affittacamere, all’agriturismo.

Le domande di prima certificazione o di rinnovo per l’annualità 2015 di “Bergamo Charme” vanno presentate entro giovedì 31 luglio 2014, compilando il modulo di richiesta concessione del marchio. È previsto un costo di € 100,00 più Iva.

Una volta superata la selezione è obbligatoria la partecipazione a due incontri di formazione che si svolgeranno nel mese di novembre.

L’edizione 2015 assume particolare importanza in quanto verrà pubblicizzata con le iniziative che il Sistema Bergamo predispone per Expo Milano 2015, in particolare presso gli Iat che operano in provincia di Bergamo e tramite il sito http://expo.bergamo.it. Il marchio è inoltre coordinato con i Ristoranti dei Mille sapori.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Marchi e Brevetti