Bond del Territorio EXPO 2015

Mon Nov 18 14:57:00 CET 2013 | Scadenza bando: 30/09/14 | Rif.: bando_0177

Per dare ancora maggiore concretezza al reciproco impegno nei confronti dell'Expo 2015 il Credito Bergamasco Spa e la Camera di Commercio di Bergamo hanno condiviso ed avviato un intervento finanziario speciale, denominato "Bond del Territorio EXPO 2015".

Si tratta di un Prestito Obbligazionario emesso da Credito Bergamasco Spa a 36 mesi a tasso fisso fino ad un massimo di 10 milioni di Euro, sottoscrivibile sino al 29 ottobre 2013, (salvo chiusura anticipata), per nuova raccolta e che potrà essere sottoscritto da privati, famiglie, aziende, associazioni e istituzioni e/o da ogni altro soggetto interessato.

I fondi raccolti saranno poi interamente utilizzati e messi a disposizione delle aziende con "leva 2" (cioè pari a 2 volte l'importo effettivamente sottoscritto), sotto forma di un "Plafond Finanziamenti a Medio Lungo Termine" a condizioni di assoluto favore, per supportare finanziariamente le Piccole Medie Imprese locali in tutte le opportunità di crescita, di sviluppo e di sostegno riconducibili al prossimo EXPO 2015.

Un intervento che riserva, da un lato, condizioni particolarmente interessanti per i Clienti che dispongono di fondi da investire per 36 mesi, dall'altro, offre alle PMI le risorse finanziare necessarie alla realizzazione dei propri progetti di crescita a condizioni di assoluto favore.

Il Credito Bergamasco Spa informerà la Clientela e promuoverà in modo dettagliato e trasparente il significato e le opportunità della sottoscrizione del Prestito Obbligazionario, mentre La Camera di Commercio di Bergamo farà da collegamento con le Associazioni di Categoria per massimizzare il beneficio dell'iniziativa nei confronti delle realtà economiche locali.

Maggiori informazioni nell'allegato "Accordo di collaborazione tra Credito Bergamasco e Camera di commercio di Bergamo".

Riferimenti Credito Bergamasco:

Ufficio Servizio Sviluppo Credito Bergamasco
responsabile Gianfranco Prosperi
tel. 035/393 316
staff:
Alessandro Bandera (tel. 035/393.229)
Nadia Zanotti (tel. 035/393.229)

Riferimenti Camera di commercio:

Ufficio promozione
referenti:
Silvia Ghezzi (035/42 25 270)
Graziella Jacomucci (035/42 25 213)