Bollettino dei prezzi informativi delle opere edili - n. 1 anno 2012

Mon Jul 23 15:58:00 CEST 2012 | Rif.: news-COS_0088

La Camera di Commercio di Bergamo comunica che, presso l'Ufficio Provveditorato (largo Belotti 16) e l'ufficio distaccato di Treviglio, è in vendita il 1° volume per l'anno 2012 del Bollettino dei prezzi informativi delle Opere Edili, edito in collaborazione con l'A.N.C.E. Bergamo, Associazione Costruttori Edili.

La pubblicazione riporta le quotazioni, esaminate dalla Commissione camerale competente, di mano d'opera, noleggi, materiali e opere compiute (in totale circa 6000 voci) risultanti dalla rilevazione effettuata nel periodo 1-15 marzo 2012 e alla quale hanno collaborato circa 300 ditte, le principali del settore.

Nel volume è riportato l'andamento delle variazioni semestrali ed annuali dei prezzi rilevati, distinte per capitoli e per settore (edilizia civile e urbanizzazione), calcolate in base a un computo metrico relativo a un fabbricato di 12 alloggi, avente le seguenti caratteristiche:

• 3 tipologie di alloggio;
  • 3 piani;
  • volume complessivo m³ 6.300 circa, di cui m³ 3.900 fuori terra e m³ 2.400 interrato per box e cantine;
  • superficie lorda di pavimenti pari m² 1.200;
  • fondazioni speciali.

La Camera di Commercio comunica inoltre che:

l'edizione del Bollettino 1/2012 è disponibile anche su Internet e può essere importata in programmi di gestione prezzi e di calcolo del computo metrico che leggano i formati ASCII e XML.

Per accedere al servizio, è necessario abbonarsi presso l'Ufficio Provveditorato la cui email è provveditorato@bg.camcom.it e collegarsi al sito web http://prezzari.bg.camcom.it/.

Informazioni per acquisti e abbonamenti:
Ufficio Provveditorato
tel. 035-42.25.238