Bando di concorso per l'erogazione di contributi alle imprese industriali per miglioramento dei modelli organizzativi, valorizzazione delle risorse umane e sostegno azioni di marketing - anno 2006

Tue Apr 18 14:08:00 CEST 2006 | Scadenza bando: 16/05/06 | Rif.: BG06RU

La Camera di Commercio di Bergamo mette a disposizione un fondo di Euro 150.000,00 da erogare alle imprese industriali per il miglioramento dei modelli organizzativi, la valorizzazione delle risorse umane e il sostegno ad azioni di marketing. Il contributo non potrà superare il 40% del costo complessivo sostenuto, con un limite massimo di Euro 5.000,00 per impresa. Le domande, che devono pervenire all'Ufficio Agevolazioni Economiche della Camera di Commercio, saranno accettate sino ad esaurimento del fondo. La chiusura dei termini verrà comunicata sui quotidiani locali e su questo sito internet.

Le domande saranno esaminate da apposita Commissione secondo l'ordine cronologico di presentazione; in caso di raccomandata farà fede il timbro postale. Saranno considerate prioritarie le domande presentate dalle imprese che non hanno beneficiato del contributo nelle precedenti edizioni del concorso. Ogni partecipante sarà avvisato per iscritto circa l'esito della domanda entro 45 giorni dalla scadenza del concorso.

Sono escluse dal contributo le imprese che appartengono ai settori: agricoltura, pesca, trasporti, siderurgia e costruzione navale. Sono altresì escluse le imprese che, nel triennio antecedente la domanda di partecipazione, abbiano beneficiato di agevolazioni pubbliche superiori a 100.000,00 Euro (compreso l'importo del contributo previsto dal presente bando di concorso). Il contributo non è inoltre cumulabile, per i medesimi interventi, con altre contribuzioni pubbliche.

La domanda di contributo ed il bando possono essere ritirati anche presso l'Ufficio Agevolazioni Economiche della Camera di Commercio di Bergamo (Largo Belotti, 16) o presso l'ufficio distaccato di Treviglio.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Agevolazioni Economiche