Bando di concorso per l'assegnazione di voucher alle MPMI partecipanti a "Gelatissimo 2016"

Thu Dec 10 12:54:00 CET 2015 | Scadenza bando: 21/12/15 | Rif.: bando_0215

La Camera di Commercio di Bergamo stanzia un fondo di € 50.000,00 per sostenere lo sviluppo commerciale della filiera bergamasca del gelato (materia, tecnica, contenitori, organizzazioni) attraverso la partecipazione alla fiera internazionale "Gelatissimo", in programma a Stoccarda (Germania) dal 20 al 24 febbraio 2016.

Possono accedere ai benefici del presente bando le imprese che intendano partecipare alla citata manifestazione fieristica all'interno di una collettiva organizzata da un soggetto attuatore e costituita da almeno 5 imprese bergamasche.

Le imprese richiedenti devono possedere i seguenti requisiti:

1. appartenere alla categoria delle micro, piccole o medie imprese ai sensi dell'All. I del Reg. UE n. 651/2014;
  2. essere iscritte con sede legale o unità locale al Registro delle Imprese di Bergamo;
  3. essere attive;
  4. non essere sottoposte a procedure concorsuali o in liquidazione (anche volontaria);
  5. essere in regola con il pagamento del diritto annuale camerale nel quinquennio antecedente alla domanda;
  6. aver assolto agli obblighi contributivi.

Il contributo è concesso secondo il regime comunitario de minimis. L'importo è soggetto a ritenuta d'acconto del 4% ai sensi dell'art. 28, c. 2, del DPR n. 600/1973.

La richiesta di contributo può essere presentata dal 9 al 21 dicembre 2015, compilando l'apposito modulo (ved. allegati) e deve essere presentata esclusivamente tramite scansione ed invio con indirizzo di posta elettronica certificata, all'indirizzo PEC camerale cciaa.bergamo@bg.legalmail.camcom.it.

Le istanze trasmesse con qualsiasi altro mezzo (consegna manuale, posta ordinaria, email ordinaria, fax) non sono ricevibili.

Per informazioni:

Ufficio Internazionalizzazione e promozione