Bando di concorso per l'assegnazione di voucher a favore delle micro, piccole e medie imprese della provincia di Bergamo per interventi di formazione

Wed Mar 07 08:00:00 CET 2012 | Scadenza bando: 10/01/2013 | Rif.: bando_0130

PROROGA DELLA CHIUSURA

[8/10/2012] La Camera di Commercio comunica che sono state apportate modifiche al “Bando di concorso per l’assegnazione di voucher a favore delle micro, piccole e medie imprese della provincia di Bergamo per interventi di formazione”.

Tali modifiche determinano l’aumento del contributo alle imprese, erogato sotto forma di voucher, per un valore che potrà essere pari al massimo al 100% del corrispettivo richiesto dai soggetti accreditati e la proroga della chiusura dei percorsi formativi al 28 febbraio 2013, fermo restando l’avvio entro il 31/12/2012.

[14/2/2012, ore 17:50] Si precisa che il termine del 2 marzo, ore 18.00, per la presentazione delle domande relative ai 5 nuovi bandi, non riguarda le imprese bensì le Associazioni di categoria aventi sede legale e operativa nella provincia di Bergamo, che intendono candidarsi a realizzare gli interventi consulenziali e formativi previsti dai bandi a favore delle imprese aventi sede legale e/o operativa nella provincia di Bergamo.

Le domande pervenute da parte delle Associazioni di categoria verranno successivamente valutate da un apposito Nucleo di valutazione.

In data 7 marzo 2012, al termine di questa procedura di valutazione, su questo sito e su quello di Bergamo Sviluppo verrà pubblicato l'elenco delle Associazioni di categoria risultate assegnatarie dei finanziamenti per i diversi bandi e accreditate per l'erogazione dei servizi.

Solo a partire dal 7 marzo 2012 le micro, piccole e medie imprese interessate potranno presentare domanda a una delle Associazioni risultate assegnatarie dei finanziamenti attraverso la compilazione della scheda di adesione che sarà disponibile sui siti web della CCIAA e dell'Azienda speciale.

Le domande saranno accolte nel limite dei fondi a disposizione.

La Camera di Commercio di Bergamo informa che, attraverso la propria azienda speciale “Bergamo Sviluppo”, mette a disposizione un fondo di Euro 178.000,00 destinato alla realizzazione di interventi di formazione a favore delle microimprese, piccole imprese e medie imprese (M.P.M.I.) aventi sede legale e/o operativa nella provincia di Bergamo, con l'obiettivo di aumentarne la competitività attraverso il rafforzamento professionale ed occupazionale dei lavoratori operanti al loro interno.

Gli interventi potranno essere attuati tramite le Organizzazioni di categoria rappresentative delle imprese, aventi sede legale e operativa nella provincia di Bergamo; ciascuna Organizzazione di categoria potrà presentare una sola domanda.

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per il 2/3/2012 alle ore 18.00.

Le domande dovranno essere presentate direttamente all'Ufficio Protocollo di Bergamo Sviluppo, in via Zilioli n. 2, Bergamo o spedire all'indirizzo di posta certificata bergamosviluppo@bg.legalmail.camcom.it.

Per informazioni:

Bergamo Sviluppo