Bando di concorso per l'assegnazione di voucher a favore delle imprese e degli aspiranti imprenditori nel settore del commercio, turismo e servizi della provincia di Bergamo per interventi di formazione - anno 2014

Mon Feb 10 09:01:00 CET 2014 | Scadenza bando: 31/12/14 | Rif.: bando_0186

La Camera di Commercio I.A.A. comunica che il Nucleo di valutazione ha provveduto all'individuazione dei soggetti accreditati per l'erogazione degli interventi di formazione previsti dal "Bando di concorso per l'assegnazione di voucher a favore delle imprese e degli aspiranti imprenditori nel settore del commercio, turismo e servizi della provincia di Bergamo per interventi di formazione".

Il fondo di Euro 270.000,00 è destinato alla realizzazione di un programma di interventi di formazione a favore delle imprese del settore privato appartenenti ai comparti del commercio, turismo e servizi regolarmente iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Bergamo e aventi sede legale e/o operativa nella provincia di Bergamo, nonché a favore degli aspiranti imprenditori intenzionati ad avviare un'attività commerciale nella provincia di Bergamo. Le azioni formative avranno come obiettivo l'aumento della competitività dell'impresa ed il rafforzamento professionale ed occupazionale dei lavoratori e degli aspiranti imprenditori beneficiari.

Il "Bando di concorso per l'assegnazione di voucher a favore delle imprese e degli aspiranti imprenditori nel settore del commercio, turismo e servizi della provincia di Bergamo per interventi di formazione" risulta pertanto chiuso per quanto riguarda la fase di accreditamento da parte delle Organizzazioni di Categoria; è invece aperta, nel limite dei fondi a disposizione, la fase relativa alla presentazione della domanda di adesione da parte delle imprese/aspiranti imprenditori locali, che dovrà avvenire attraverso la sottoscrizione e l'invio della "Scheda di adesione azienda" / "Scheda di adesione aspirante imprenditore" a uno dei soggetti attuatori accreditati riportati nell'allegato.

Gli interventi di formazione previsti dal bando saranno realizzati con il coordinamento dell'Azienda Speciale Bergamo Sviluppo.

Per informazioni:

Bergamo Sviluppo