Bando di concorso "Sviluppo d'impresa" per l'assegnazione di finanziamenti per la realizzazione di interventi di assistenza e consulenza a favore delle micro, piccole e medie imprese della provincia di Bergamo – anno 2013

Wed Feb 13 09:00:00 CET 2013 | Scadenza bando: 08/03/13, ore 12:00 | Rif.: bando_0154

La Camera di Commercio di Bergamo, attraverso la propria azienda speciale "Bergamo Sviluppo", mette a disposizione un fondo di Euro 1.558.000,00 destinato alla realizzazione di un programma di assistenza e consulenza a favore delle microimprese, piccole imprese e medie imprese (M.P.M.I.) aventi sede legale e/o operativa nella provincia di Bergamo, con l'obiettivo di sostenerne i processi di sviluppo, consolidamento e accrescimento competitivo.

Il programma potrà essere attuato tramite le Organizzazioni di categoria rappresentative delle imprese, aventi sede legale e operativa nella provincia di Bergamo; ciascuna Organizzazione di categoria potrà presentare una sola domanda.

La scadenza per la presentazione delle domande da parte delle Organizzazioni di categoria è fissata per l'8 marzo 2013 alle ore 12.00.

Le domande dovranno essere presentate direttamente all'Ufficio Protocollo di Bergamo Sviluppo, via Zilioli n. 2, Bergamo o spedite all'indirizzo di posta certificata bergamosviluppo@bg.legalmail.camcom.it.

Le domande pervenute da parte delle Organizzazioni di categoria verranno successivamente valutate da un apposito Nucleo di valutazione. In data 18 marzo 2013, al termine di questa procedura di valutazione, su questo sito e su quello di Bergamo Sviluppo verrà pubblicato l'elenco delle Organizzazioni di categoria risultate assegnatarie dei finanziamenti e accreditate per l'erogazione dei servizi. Solo a partire da tale data le micro, piccole e medie imprese interessate potranno presentare domanda a uno dei soggetti accreditati, risultati assegnatari dei finanziamenti, attraverso la compilazione della domanda di adesione che sarà disponibile sui siti web della CCIAA e dell'Azienda speciale.

Le domande saranno accolte nel limite dei fondi a disposizione.

Per informazioni:
Bergamo Sviluppo