Bando di concorso "Azioni di supporto all’analisi finanziaria delle imprese e ai rapporti con il sistema creditizio"

Wed Mar 07 08:00:00 CET 2012 | Scadenza bando: fino a esaurimento fondi | Rif.: bando_0128

[comunicazione del 7 marzo 2012]

La Camera di Commercio I.A.A. comunica che il Nucleo di valutazione ha provveduto all'individuazione dei soggetti accreditati per l'erogazione degli interventi di assistenza e consulenza previsti dal bando "Azioni di supporto all'analisi finanziaria delle imprese e ai rapporti con il sistema creditizio".

Il fondo di Euro 297.000,00 è destinato alla realizzazione di un programma di assistenza e consulenza a favore delle microimprese, piccole imprese e medie imprese (M.P.M.I.) aventi sede legale e/o operativa nella provincia di Bergamo, con l'obiettivo di contribuire al consolidamento delle strutture finanziarie delle imprese e al miglioramento dei rapporti di finanziamento, favorendo un più agevole ed economico ricorso al credito.

Il Bando "Azioni di supporto all'analisi finanziaria delle imprese e ai rapporti con il sistema creditizio" risulta pertanto chiuso per quanto riguarda la fase di accreditamento da parte delle Organizzazioni di Categoria; è invece aperta (nel limite dei fondi a disposizione) la fase relativa alla presentazione della domanda di adesione da parte delle imprese locali attraverso la sottoscrizione e l'invio della "Scheda di adesione azienda" a uno dei soggetti attuatori accreditati e riportati nell’allegato.

Gli interventi di consulenza e di assistenza previsti dal bando saranno realizzati con il coordinamento dell'azienda speciale Bergamo Sviluppo.

[precedente comunicazione]

IMPORTANTE!

[14/2/2012, ore 17:50] Si precisa che il termine del 2 marzo, ore 18.00, per la presentazione delle domande relative ai 5 nuovi bandi, non riguarda le imprese bensì le Associazioni di categoria aventi sede legale e operativa nella provincia di Bergamo, che intendono candidarsi a realizzare gli interventi consulenziali e formativi previsti dai bandi a favore delle imprese aventi sede legale e/o operativa nella provincia di Bergamo.

Le domande pervenute da parte delle Associazioni di categoria verranno successivamente valutate da un apposito Nucleo di valutazione.

In data 7 marzo 2012, al termine di questa procedura di valutazione, su questo sito e su quello di Bergamo Sviluppo verrà pubblicato l'elenco delle Associazioni di categoria risultate assegnatarie dei finanziamenti per i diversi bandi e accreditate per l'erogazione dei servizi.

Solo a partire dal 7 marzo 2012 le micro, piccole e medie imprese interessate potranno presentare domanda a una delle Associazioni risultate assegnatarie dei finanziamenti attraverso la compilazione della scheda di adesione che sarà disponibile sui siti web della CCIAA e dell'Azienda speciale.

Le domande saranno accolte nel limite dei fondi a disposizione.

La Camera di Commercio di Bergamo informa che, attraverso la propria azienda speciale “Bergamo Sviluppo”, mette a disposizione un fondo di Euro 297.000,00 destinato alla realizzazione di un programma di assistenza e consulenza a favore delle microimprese, piccole imprese e medie imprese (M.P.M.I.) aventi sede legale e/o operativa nella provincia di Bergamo, con l'obiettivo di contribuire al consolidamento delle strutture finanziarie delle imprese e al miglioramento dei rapporti di finanziamento, favorendo un più agevole ed economico ricorso al credito.

Il programma potrà essere attuato tramite le Organizzazioni di categoria rappresentative delle imprese, aventi sede legale e operativa nella provincia di Bergamo; ciascuna Organizzazione di categoria potrà presentare una sola domanda.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 2 marzo 2012 alle ore 18.00.

Le domande dovranno essere presentate direttamente all'Ufficio Protocollo di Bergamo Sviluppo, via Zilioli n. 2, Bergamo o spedire attraverso l'indirizzo di posta certificata bergamosviluppo@bg.legalmail.camcom.it.

Per informazioni:

Bergamo Sviluppo