A Bergamo incontri con buyer esteri per l'edilizia, l'arredo casa e l'agroalimentare

Wed Apr 06 14:31:58 CEST 2016 | Rif.: news-ESN_0196

La Camera di Commercio di Bergamo, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e Promos, organizza il progetto “IINCOMING BUYER PROGRAM 2016”, che prende spunto da un analogo progetto realizzato con successo nell’ambito di Expo lo scorso anno con il coinvolgimento di oltre 800 imprese lombarde e che ha visto  la realizzazione di circa 5.000 incontri B2B durante i sei mesi dell’Esposizione Universale.

Quest’anno saranno selezionati 100 buyer provenienti da tutto il mondo, ai quali saranno proposti incontri con aziende lombarde finalizzati a creare nuove occasioni di sviluppo commerciale.

In particolare, la Camera di Commercio di Bergamo propone la partecipazione a 3 workshop, durante i quali sarà possibile incontrare in forma individuale controparti estere adeguatamente selezionate dei settori:

• arredo casa (mobili, complementi d’arredo, biancheria per la casa, illuminazione per interni ed esterni) il 14 giugno
  • edilizia per il contract (pavimentazioni, laterizi, marmi, piastrelle, porte, serramenti, ecc.) il 21 settembre
  • agroalimentare (alimenti e bevande) il 5 ottobre 2016

È invece possibile aderire a una delle giornate organizzate nelle altre provincie lombarde (elenco in calce) per le imprese dei settori:

• macchine agricole
  • maniglie, rubinetteria
  • minuteria metallica, componentistica elettromeccanica
  • calzature, pelletteria, accessori, calze
  • abbigliamento, tessile moda

La partecipazione agli incontri è gratuita e riservata alle PMI lombarde che abbiano potenzialità di interazione con i buyer esteri.
Il numero massimo di imprese ammesse per ciascuna giornata-evento è di 35.

Maggiori dettagli nella circolare in calce.

Per partecipare, inviare la candidatura completando il form on line accessibile dal sito web dedicato entro le seguenti date:
- 15 maggio per gli eventi in programma fino al 31 luglio
- 30 giugno 2016 per gli eventi in programma fino al 31 dicembre 2016