Bando di concorso "Azioni di supporto all'analisi finanziaria delle imprese e ai rapporti con il sistema creditizio" per l 'assegnazione di finanziamenti per la realizzazione di interventi di assistenza e consulenza a favore delle micro, piccole e medie imprese della provincia di Bergamo - anno 2014

Mon Feb 10 09:01:00 CET 2014 | Scadenza bando: 31/12/14 | Rif.: bando_0192

La Camera di Commercio I.A.A. comunica che il Nucleo di valutazione ha provveduto all'individuazione dei soggetti accreditati per l'erogazione degli interventi di assistenza e consulenza previsti dal bando "Azioni di supporto all'analisi finanziaria delle imprese e ai rapporti con il sistema creditizio".

Il fondo di Euro 287.000,00 è destinato alla realizzazione di un programma di assistenza e consulenza a favore delle micro, piccole e medie imprese (M.P.M.I.), aventi sede legale e/o operativa nella provincia di Bergamo, con l'obiettivo di contribuire al consolidamento delle strutture finanziarie delle imprese e al miglioramento dei rapporti di finanziamento, favorendo un più agevole ed economico ricorso al credito.

Il Bando "Azioni di supporto all'analisi finanziaria delle imprese e ai rapporti con il sistema creditizio" risulta pertanto chiuso per quanto riguarda la fase di accreditamento da parte delle Organizzazioni di Categoria; è invece aperta, nel limite dei fondi a disposizione, la fase relativa alla presentazione della domanda di adesione da parte delle imprese locali, che dovrà avvenire attraverso la sottoscrizione e l'invio della "Scheda di adesione azienda" a uno dei soggetti attuatori accreditati riportati nell'allegato.

Gli interventi di consulenza e di assistenza previsti dal bando saranno realizzati con il coordinamento dell'Azienda Speciale Bergamo Sviluppo.

Per informazioni:

Bergamo Sviluppo