english version ENGLISH | version française FRANÇAIS
Logo della Camera di commercio di Bergamo

Accesso agli atti

Che cosa è

La Camera di commercio come previsto dalla legge garantisce la trasparenza e il diritto ai cittadini di accedere ai documenti amministrativi. Si può chiedere di prendere visione di delibere e determinazioni, ordini di servizio, atti e documenti amministrativi.

A chi interessa

A chiunque abbia un interesse personale e concreto per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti o per motivate esigenze di documentazione.

Cosa bisogna fare

Occorre compilare il modulo Richiesta di accesso formale agli atti/documenti amministrativi (ai sensi della legge n. 241/1190) (pdf comp.) e successivamente inviato alla Camera di commercio preferibilmente all'indirizzo PEC cciaa.bergamo@bg.legalmail.camcom.it.

Per approfondimenti sul procedimento di accesso agli atti è possibile consultare il Regolamento per la disciplina del diritto di accesso ai documenti amministrativi (pdf).

Normativa

Ultimo aggiornamento: Wed Mar 02 11:37:00 CET 2016

Contatti   «Relazioni con il pubblico (URP) e con la stampa»

Ufficio:

Relazioni con il pubblico (URP) e con la stampa
Largo Belotti, 16 - 24121 Bergamo
Piano terra

Contatti:

tel 035.4225.291/323/269
urp@bg.camcom.it

Responsabile:

Damiana Calvetti

Orari di apertura al pubblico:

lunedì, mercoledì e venerdì: 9.00-12.40; martedì e giovedì: 9.00-15.30

Cosa facciamo:

Forniamo informazioni di carattere generale sulla struttura organizzativa, sui servizi, sui responsabili del procedimento. Curiamo la comunicazione della Camera di commercio con l’esterno secondo vari canali, tra cui quelli digitali, anche realizzando materiali di campagna. Trattiamo le segnalazioni degli utenti.

Attività presenti sul sito:

URP    SUAP