Voucher alle imprese artigiane per interventi di formazione

Wed Mar 07 08:00:00 CET 2012 | Scadenza bando: 10/01/2013 | Rif.: bando_0132

PROROGA DELLA CHIUSURA

[8/10/2012] La Camera di Commercio comunica che sono state apportate modifiche al "Bando di concorso per l'assegnazione di voucher a favore delle imprese artigiane della provincia di Bergamo per interventi di formazione".

Tali modifiche determinano l’aumento del contributo alle imprese, erogato sotto forma di voucher, per un valore che potrà essere pari al massimo al 100% del corrispettivo richiesto dai soggetti accreditati e la proroga della chiusura dei percorsi formativi al 28 febbraio 2013, fermo restando l’avvio entro il 31/12/2012.

[14/2/2012] Si precisa che il termine del 2 marzo, ore 18.00, per la presentazione delle domande relative ai 5 nuovi bandi, non riguarda le imprese bensì le Associazioni di categoria aventi sede legale e operativa nella provincia di Bergamo, che intendono candidarsi a realizzare gli interventi consulenziali e formativi previsti dai bandi a favore delle imprese aventi sede legale e/o operativa nella provincia di Bergamo.

Le domande pervenute da parte delle Associazioni di categoria verranno successivamente valutate da un apposito Nucleo di valutazione.

In data 7 marzo 2012, al termine di questa procedura di valutazione, su questo sito e su quello di Bergamo Sviluppo verrà pubblicato l'elenco delle Associazioni di categoria risultate assegnatarie dei finanziamenti per i diversi bandi e accreditate per l'erogazione dei servizi.

Solo a partire dal 7 marzo 2012 le micro, piccole e medie imprese interessate potranno presentare domanda a una delle Associazioni risultate assegnatarie dei finanziamenti attraverso la compilazione della scheda di adesione che sarà disponibile sui siti web della CCIAA e dell'Azienda speciale.

Le domande saranno accolte nel limite dei fondi a disposizione.

La Camera di Commercio Industria attraverso la propria azienda speciale “Bergamo Sviluppo”, mette a disposizione un fondo di Euro 127.000,00 destinato alla realizzazione di interventi di formazione a favore delle imprese artigiane aventi sede legale e/o operativa nella provincia di Bergamo. Le azioni formative avranno come obiettivo l'aumento della competitività delle imprese artigiane ed il rafforzamento professionale ed occupazionale dei loro lavoratori e in particolare dovranno riguardare interventi di formazione specifica professionalizzante.

I progetti verranno realizzati tramite le Organizzazioni di categoria rappresentative delle imprese artigiane, aventi sede legale e operativa nella provincia di Bergamo; ciascuna Organizzazione di categoria potrà presentare una sola domanda.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 2 marzo 2012 alle ore 18.00.

Le domande dovranno essere presentate direttamente all'Ufficio Protocollo di Bergamo Sviluppo, via Zilioli n. 2, Bergamo o spedite all'indirizzo di posta certificata bergamosviluppo@bg.legalmail.camcom.it.

Per informazioni:

Bergamo Sviluppo