Un milione di euro a sostegno dell'occupazione giovanile

Fri Jul 12 10:37:00 CEST 2013 | Rif.: news-COS_0217

Approvato dalla Giunta della Camera di commercio il bando che prevede contributi alle imprese che assumono o stabilizzano giovani sino ai 35 anni di età.

Nella riunione di giovedì 11 luglio la Giunta camerale ha approvato il bando di concorso che mette a disposizione un fondo di € 1.000.000,00 da erogare alle imprese bergamasche per sostenere l'occupazione e la stabilizzazione lavorativa di giovani al di sotto di 35 anni.

Con questa iniziativa l'ente camerale intende contrastare in misura concreta e importante il grave fenomeno della disoccupazione giovanile, che sta assumendo drammatiche dimensioni quantitative anche nella nostra provincia. Con questa decisione la Giunta conferma l'impegno annunciato nei giorni scorsi dal Presidente dell'ente, Giovanni Paolo Malvestiti, nel corso dell'ultima riunione del Consiglio camerale del 27 giugno u.s.

Potranno beneficiare dei contributi previsti le imprese con unità produttive in provincia di Bergamo di tutti i settori (esclusi quelli della pesca, produzione primaria di prodotti agricoli e carboniero), regolarmente iscritte nel Registro delle imprese e in regola con il pagamento del diritto camerale.

Le tipologie di contratto di lavoro che potranno beneficiare del contributo sono:

• a tempo indeterminato o apprendistato (tempo pieno o parziale per almeno il 50%);
  • a tempo determinato (tempo pieno o parziale per almeno il 50%) della durata di almeno 9 mesi.

Maggiori informazioni e allegati: BG13OG