Opportunità di business in Emirati Arabi e Qatar

Fri Aug 23 17:14:00 CEST 2013 | Rif.: news-ESN_0059

La Camera di Commercio di Bergamo, nell’ambito del programma finanziato dal “Bando voucher per l’internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese lombarde 2013”, organizza una MISSIONE ECONOMICA MULTISETTORIALE NEGLI EMIRATI ARABI E QATAR che si terrà dal 7 al 13 dicembre 2013.

La missione prevede l’organizzazione di un’agenda d’incontri d’affari personalizzata con operatori commerciali selezionati sulla base del profilo aziendale e degli specifici obiettivi di business espressi dalle singole imprese partecipanti e dalle opportunità riscontrate e si svolge con la seguente metodologia di lavoro:

• analisi di pre-fattibilità: per ogni impresa partecipante si valutano le opportunità di massima e la fattibilità della ricerca, in relazione alle caratteristiche dell'impresa stessa e del prodotto. Se dalla verifica non emergono significative potenzialità, il contratto di partecipazione è annullato senza alcuna penalizzazione e la quota di partecipazione è restituita
  • ricerca di mercato a cura di esperti;
  • missione imprenditoriale: i partecipanti ricevono l'agenda d'affari con gli appuntamenti fissati e incontrano – se richiesto con l’accompagnamento di un interprete – le potenziali controparti per avviare trattative d’affari.
La quota di adesione è di € 2.800,00 + IVA per la partecipazione ad una sola tappa ed € 3.100,00 + IVA per la partecipazione in entrambi i Paesi e include: l’analisi di pre-fattibilità, la ricerca personalizzata e l’organizzazione degli incontri b2b, la documentazione Paese, i transfer da/per gli aeroporti in loco, taxi o auto con autista per gli incontri.

Le PMI lombarde possono richiedere un voucher di € 1.800,00 a diretto abbattimento della quota di adesione. Lo sportello LombardiaPoint della Camera di commercio offre ai partecipanti un servizio gratuito di assistenza per la compilazione on line della domanda di contributo.

La missione sarà realizzata soltanto al raggiungimento di un numero minimo di 5 imprese.

Come partecipare

Per partecipare è necessario inviare entro il 14 settembre via fax il contratto di servizio compilato e via e-mail il company profile, unitamente a tutto il materiale informativo (slide, brochure elettroniche, ecc) che si ritiene utile per l'analisi di prefattibilità.

Per tutti i dettagli dell’iniziativa consultare la circolare dell’iniziativa o contattare lo Sportello camerale LombardiaPoint.

Sportello LombardiaPoint
referenti: Raffaella Castagnini e Libertini Loretta
tel. 035 4225.259/328, e-mail lombardiapoint.bergamo@bg.camcom.it.