Miglioramento dei modelli organizzativi, valorizzazione delle risorse umane e azioni di marketing

Wed Mar 18 11:38:00 CET 2009 | Scadenza bando: 02/04/09 | Rif.: BG09RU

La Camera di Commercio di Bergamo mette a disposizione un fondo di € 200.000,00 per il miglioramento dei modelli organizzativi, valorizzazione delle risorse umane e sostegno ad azioni di marketing.

Possono accedere ai benefici del presente bando le imprese industriali di produzione che abbiano unità produttive in provincia di Bergamo per interventi effettuati in tali sedi, iscritte al Registro delle Imprese di Bergamo, attive ed in regola con il pagamento del diritto camerale annuale.

Sono ammesse a contributo le spese fatturate posteriormente alla data di approvazione del presente bando (27/02/2009).

Gli interventi sono finanziabili se le spese ammissibili sono almeno € 5.000,00 (Iva esclusa).

Il contributo non potrà superare il 40% del costo complessivo sostenuto con un limite massimo di € 5.000,00 per impresa.

Il contributo è concesso a fronte di spese per:

• indagini quantitative e qualitative, consulenze e programmi informatici, nell'ambito di interventi di check-up sull'organizzazione aziendale e sulle risorse umane;
  • consulenza di marketing per prodotti e mercati e ricerche di mercato;
  • spese di consulenza sostenute per progetti nell'ambito della responsabilità sociale di impresa.

Le domande sono accettate fino ad esaurimento del fondo, che sarà comunicato su questo sito.

NOVITÀ
Il modulo può anche essere compilato a video, firmato digitalmente e inviato all'indirizzo di posta certificata cciaa.bergamo@bg.legalmail.camcom.it.

Il modulo e il bando sono scaricabili dagli allegati del bando.

Per informazioni:
Ufficio agevolazioni economiche