La rete degli sportelli Riemergo delle Camere di commercio lombarde

Mon Apr 18 11:29:00 CEST 2016 | Rif.: news-COS_0554

Conferenza stampa Sportelli RiEmergo

Mercoledì 13 aprile si è tenuta la conferenza stampa di presentazione degli Sportelli RiEmergo delle Camere di commercio lombarde.

Gli sportelli Riemergo vogliono dare alle imprese e ai cittadini puntuale e concreta assistenza per prevenire l’illegalità con particolare riferimento a contraffazione, usura, racket, estorsione e contrasto alla corruzione.

Operano in stretta collaborazione con il servizio SOS giustizia di Libera, associazione contro le mafie e con l’associazione Trasparency international che dà voce alle vittime e ai testimoni di corruzione.

Questi sportelli per la legalità costituiscono una rete di sostegno e di prevenzione delle dodici Camere di commercio coordinate da Unioncamere Lombardia e puntano ad eliminare la distanza fra istituzioni e imprenditori, professionisti e cittadini.

Già sono 41 i casi raccolti in pochi mesi di attività di Riemergo, segno che questa iniziativa risponde a un bisogno manifestato dai cittadini e dagli imprenditori lombardi. Le Camere di commercio sono impegnate in questo campo perché trasparenza e legalità sono un presupposto fondamentale per lo sviluppo dell’economia.