Erogazione di contributi a imprese industriali per formazione professionale

Fri Jan 08 10:07:00 CET 2010 | Scadenza bando: 31/12/10 | Rif.: BG10FO

La Camera di Commercio di Bergamo mette a disposizione un fondo di € 250.000,00 da erogare alle imprese industriali che stimolino la formazione e l'aggiornamento professionale mediante la partecipazione a master, corsi e seminari.

Possono partecipare al bando le imprese industriali di produzione e di servizi alla produzione, che abbiano unità produttive in provincia di Bergamo per personale operante in tali sedi.

Sono ammesse a contributo le spese fatturate dal 1º gennaio 2010 sostenute per la partecipazione di imprenditori (titolari, soci, amministratori, legali rappresentanti), dirigenti, quadri e dipendenti a master, corsi o seminari, con esclusione delle spese di trasferimento e soggiorno.

Le imprese non in regola con il diritto camerale annuale saranno escluse dal presente concorso.

Gli interventi formativi devono essere organizzati, riconosciuti o patrocinati da Unione Europea, Stato, Regione, Provincia, Università, enti certificatori dei sistemi di qualità, organizzazioni di categoria delle imprese industriali e loro società collegate, aziende speciali delle Camere di Commercio o altri Enti pubblici di livello nazionale.

Il contributo sarà pari al 50% del costo con un limite di € 2.500,00 per impresa.

ATTENZIONE!
La domanda di partecipazione potrà essere inoltrata solo per via telematica, all'indirizzo promozione@bg.legalmail.camcom.it a partire dall'1 dicembre al 31 dicembre 2010.
Nell'oggetto della posta elettronica indicare: BG10FO FORMAZIONE IND – denominazione impresa

Per informazioni:
Ufficio agevolazioni economiche