Corso di formazione “Proprietà industriale: istruzioni per l’uso”

Mon Jul 25 11:22:00 CEST 2016 | Rif.: news-COS_0581

Il percorso formativo, rivolto a tutte le micro, piccole e medie imprese locali, ma aperto a tutti gli interessati, si compone di tre incontri per una durata complessiva di 12 ore. Obiettivo del percorso è far conoscere gli strumenti di tutela esistenti, verificare le possibilità di brevettazione, favorire la nascita di nuove idee e le strategie più opportune per valorizzare le proprie innovazioni.

Argomenti trattati:

• Introduzione alla proprietà industriale e ai principali strumenti di protezione, con particolare riferimento ai brevetti
  • Metodologie, strumenti e criteri per la ricerca brevettuale
  • Innovazione tecnologica e strategie di valorizzazione dei brevetti

La partecipazione al corso è gratuita, previa iscrizione che sarà accettata in ordine cronologico di arrivo e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

L’iscrizione è unica per tutti e tre gli incontri: 22 e 29 settembre, 6 ottobre (dalle 14 alle 18).

Informazioni ed iscrizioni su: Bergamo sviluppo