Contributi a imprese industriali per formazione professionale

Mon Nov 14 14:00:00 CET 2011 | Scadenza bando: 10/01/12 | Rif.: BG11FO

La Camera di Commercio di Bergamo mette a disposizione un fondo di € 200000,00 da erogare alle imprese industriali che stimolino la formazione e l'aggiornamento professionale mediante la partecipazione a master, corsi e seminari.

Possono partecipare al bando le imprese industriali di produzione e di servizi alla produzione in regola con il diritto camerale annuale, che abbiano unità produttive in provincia di Bergamo e per personale operante in tali sedi.

Sono ammesse a contributo le spese fatturate dal 1º gennaio 2011 sostenute per la partecipazione a master, corsi o seminari (con esclusione delle spese di trasferimento e soggiorno) da parte di imprenditori (titolari, soci, amministratori, legali rappresentanti), dirigenti, quadri e dipendenti.

Gli interventi formativi devono essere organizzati o patrocinati da Unione Europea, Stato, Regione, Provincia, Università, enti certificatori dei sistemi di qualità, organizzazioni di categoria delle imprese industriali e loro società collegate, aziende speciali delle Camere di Commercio o altri Enti pubblici di livello nazionale.

Il contributo sarà pari al 50% del costo, con un limite di € 2.500,00 per impresa.

La domanda di partecipazione potrà essere inoltrata solo per via telematica, all'indirizzo "promozione@bg.legalmail.camcom.it" a partire dalle ore 12.00 del 1° dicembre 2011 e fino al 10 gennaio 2012.

Per informazioni:

Ufficio agevolazioni economiche