Concorso "Un pane per Bergamo"

Tue May 05 15:25:00 CEST 2009 | Scadenza bando: 30/06/09 | Rif.: BG09PP

La Camera di Commercio di Bergamo in collaborazione con l'Associazione Panificatori della Provincia di Bergamo (ASPAN) organizza un concorso denominato "Un pane per Bergamo" allo scopo di valorizzare l'arte panaria locale.

Il concorso si propone di evidenziare la capacità dei panettieri bergamaschi di essere innovativi nel rispetto della tradizione e di adattarsi alle moderne evoluzioni del gusto.

Possono partecipare le imprese con sede operativa nella provincia di Bergamo iscritte al Registro delle Imprese di Bergamo, attive ed in regola con il pagamento del diritto camerale annuale, svolgenti l'attività di produzione di prodotti di panetteria freschi (codice Ateco 2007: 10.71.10).

Sono proponibili per il premio ricette frutto della libera fantasia dell'artigiano produttore, il quale dovrà utilizzare ingredienti naturali e di pregio.

Il premio è di € 5.000,00 ed è concesso in regime de minimis di cui al Reg. (CE) 1998/2006. Pertanto sono ammissibili le imprese che abbiano beneficiato di agevolazioni de minimis complessivamente inferiori a € 200.000,00 negli ultimi tre esercizi finanziari, compreso quello in corso.

La partecipazione al concorso è gratuita, le domande saranno accettate fino al 30 giugno 2009.

La Camera di Commercio comunicherà agli organi di stampa il nominativo dell'impresa vincitrice e organizzerà una cerimonia pubblica per la premiazione.

Per informazioni:
Ufficio agevolazioni economiche