Checkup del sistema di rifasamento e presenza di armoniche negli impianti

Thu Sep 11 00:01:00 CEST 2008 | Scadenza bando: 11/09/08 | Rif.: BG08VM

La Camera di Commercio di Bergamo mette a disposizione un fondo di € 70.000,00 sostenere le imprese bergamasche manifatturiere nel realizzare un checkup sul corretto funzionamento del sistema di rifasamento e la verifica della presenza di armoniche negli impianti elettrici.

Possono accedere ai benefici del presente bando, le micro, piccole e medie imprese iscritte al Registro delle Imprese di Bergamo, attive ed in regola con il pagamento del diritto camerale annuale.

Sono ammissibili le spese sostenute per:

• installazione di un analizzatore di rete presso l'azienda, collegato a un PC con opportuno software di monitoraggio;
  • monitoraggio della rete (in un massimo di 3 punti da definire), per un periodo di 2 giorni;
  • rilevazione delle caratteristiche elettriche delle apparecchiature presenti sull'impianto;
  • acquisizione, in formato "dati" ed in formato"forma d'onda", delle grandezze elettriche significative al fine di uno studio sulle armoniche;
  • relazione tecnica finale, con analisi e rilievo di eventuali problematiche emerse.

Il valore massimo del voucher è di Euro 7.000,00 e sostiene il costo per un servizio che sarà fornito da strutture convenzionate con la Camera di Commercio di Bergamo.

L'elenco dei soggetti convenzionati sarà pubblicato negli allegati del bando.

Le domande, (vedi allegati) devono pervenire all'Ufficio Agevolazioni Economiche della Camera di Commercio e sono accettate fino ad esaurimento dei fondi.

• MODELLI UTILI PER LE IMPRESE RICHIEDENTI IL VOUCHER
    1. Bando