Buone prassi aziendali, le 11 aziende bergamasche premiate

Fri Feb 19 14:41:00 CET 2016 | Rif.: news-COS_0473

Sono state 11 le aziende bergamasche premiate il 17 febbraio a Palazzo Lombardia a Milano per le migliori buone prassi aziendali 2015 nel campo della responsabilità sociale d'impresa. Le imprese, sensibilizzate attraverso lo sportello camerale, hanno partecipato al bando promosso da Regione Lombardia, giunto alla sesta edizione.

Un'impresa è responsabile socialmente quando integra gli strumenti per la gestione aziendale ad aspetti ambientali, di etica, di rispetto di diritti umani e dei consumatori per creare valore aggiunto o migliorare il suo rapporto con vari portatori d'interesse.

Il riconoscimento è andato alle seguenti imprese:

ASILO NIDO LA STELLINA — Con riferimento agli ambiti: Progetti di sostenibilità ambientale -Qualità del lavoro e relazioni con il personale - Iniziative nei confronti della Società Civile - Iniziative nei confronti della Comunità Locale e del Territorio - Qualità delle relazioni con i fornitori - Qualità delle relazioni con clienti e consumatori.

ASILO NIDO STARLIGHT — Con riferimento agli ambiti: Progetti di sostenibilità ambientale -Qualità del lavoro e relazioni con il personale - Iniziative nei confronti della Società Civile - Iniziative nei confronti della Comunità Locale e del Territorio.

ASPAN SERVIZI SRL — Con riferimento agli ambiti: Iniziative nei confronti della Società Civile - Iniziative nei confronti della Comunità Locale e del Territorio - Qualità delle relazioni con i fornitori - Qualità delle relazioni con clienti e consumatori.

GAMBA EDOARDO DI PIERLUIGI GAMBA SRL — Con riferimento agli ambiti: Progetti di sostenibilità ambientale -Qualità del lavoro e relazioni con il personale - Iniziative nei confronti della Società Civile - Qualità delle relazioni con i fornitori - Qualità delle relazioni con clienti e consumatori.

IL SUSINO SOC. COOP. — Con riferimento agli ambiti: Qualità del lavoro e relazioni con il personale - Iniziative nei confronti della Comunità Locale e del Territorio.

IVS ITALIA — Con riferimento agli ambiti: Progetti di sostenibilità ambientale -Qualità del lavoro e relazioni con il personale - Qualità delle relazioni con i fornitori - Qualità delle relazioni con clienti e consumatori - Governo e gestione responsabile dell'azienda.

LA TERZA PIUMA SOC. COOP. — Con riferimento agli ambiti: Progetti di sostenibilità ambientale - Iniziative nei confronti della Comunità Locale e del Territorio - Qualità delle relazioni con i fornitori - Qualità delle relazioni con clienti e consumatori.

O.P RAGGIO DI SOLE SOCIETÀ COOPERATIVA AGRICOLA — Con riferimento agli ambiti: Progetti di sostenibilità ambientale e Qualità del lavoro e relazioni con il personale.

ORTO BELLINA SRL — Con riferimento agli ambiti: Progetti di sostenibilità ambientale e Qualità del lavoro e relazioni con il personale.

POLITERAPICA SRL — Con riferimento agli ambiti: Qualità del lavoro e relazioni con il personale - Iniziative nei confronti della Società Civile - Iniziative nei confronti della Comunità Locale e del Territorio.

SIDIP WORLD SRL — Con riferimento agli ambiti: Progetti di sostenibilità ambientale - Qualità del lavoro e relazioni con il personale.

Premiazione 2015 delle Buone Prassi Aziendali

Raccolta delle buone prassi aziendali lombarde - edizione 2015