Brevetto europeo con effetto unitario e tribunale unificato dei brevetti

Wed Jul 16 13:22:00 CEST 2014 | Rif.: news-COS_0342

Giovedì 24 luglio alle ore 14:00
nelle sale del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni
via Petrarca, 10 - Bergamo

si terrà il seminario “Brevetto Europeo con effetto unitario e tribunale unificato dei brevetti: pro e contro per le PMI italiane”.

L’incontro è promosso nell’ambito del progetto “Tutela e valorizzazione della Proprietà Industriale a supporto dell’innovazione e della competitività delle MPMI bergamasche”.

Il seminario è rivolto a tutte le micro, piccole e medie imprese locali e permetterà di ottenere le informazioni necessarie ad un corretto inquadramento della nuova cornice operativa entro cui il brevetto unitario consentirà di agire e di individuare efficacemente le scelte da adottare.

Argomenti trattati:

• L’attuale procedura di concessione di un brevetto europeo e le procedure di nazionalizzazione: vantaggi e svantaggi del vigente sistema;
  • I costi di traduzione e l’Accordo di Londra;
  • Il regolamento sul brevetto unitario e le disposizioni in materia di regime linguistico;
  • L’accordo sul tribunale unificato;
  • Disposizioni transitorie;
  • Scenari futuri e simulazioni di casi.

La partecipazione al seminario è gratuita.

Per iscrizioni consultare il sito di Bergamo Sviluppo alla pagina Seminario tematico sui brevetti europei.

Per informazioni contattare:
Bergamo Sviluppo