english version ENGLISH | version française FRANÇAIS
Logo della Camera di commercio di Bergamo

Bergamo Tecnologica 2017: check-up gratuiti e alta formazione

Mon Mar 13 15:58:00 CET 2017 | Rif.: news-COS_0635

Nell’ambito della nuova edizione del progetto Bergamo Tecnologica: opportunità e nuovi modelli di business, 30 piccole e medie imprese locali hanno la possibilità di beneficiare di un check-up tecnologico gratuito per verificare la possibilità di introdurre in azienda nuove tecnologie o innovazioni di prodotto e processo. Dopo l’effettuazione del check-up sarà assegnato un pacchetto di ore di consulenza specialistica, per un massimo di 80 ore a impresa.

Nell’ambito del progetto è inoltre in programma la prima edizione del percorso di alta formazione “Impresa 4.0 – Guidare la trasformazione tecnologica e gestionale verso l’Industria 4.0”. Il corso, della durata di 50 ore, si svolgerà al POINT di Dalmine nelle giornate del 7, 21 e 28 aprile e del 5, 12 e 19 maggio, in orario 9-18, e avrà l’obiettivo di sviluppare le competenze delle imprese su Industria 4.0 e Digital Manufacturing.

Iscrizioni per il servizio di check-up e per il corso entro venerdì 31 marzo.

Il progetto è realizzato con il supporto tecnico-scientifico dell’Università degli Studi di Bergamo e del Consorzio Intellimech e in collaborazione con le locali organizzazioni di categoria

Per informazioni e iscrizioni consultare il sito di Bergamo Sviluppo.

Referenti progetto:
Laura Adobati email adobati@bg.camcom.it
Giancarlo Merisio email merisio@bg.camcom.it