Mon Mar 19 08:00:00 CET 2012 | Scadenza bando: fino a esaurimento fondi | Rif.: bando_0134

[comunicazione del 19 marzo 2012]

La Camera di Commercio I.A.A. comunica che il Nucleo di valutazione ha provveduto all'individuazione dei soggetti accreditati per l'erogazione degli interventi di assistenza e consulenza previsti dal bando "Sviluppo d'Impresa cooperativa".

Il fondo di Euro 76.000,00 è destinato alla realizzazione di un programma di assistenza e consulenza a favore delle imprese cooperative aventi sede legale e/o operativa nella provincia di Bergamo, con l'obiettivo di sostenerne i processi di sviluppo, consolidamento e accrescimento competitivo.

Il Bando "Sviluppo d'Impresa cooperativa" risulta pertanto chiuso per quanto riguarda la fase di accreditamento da parte delle Organizzazioni di Categoria; è invece aperta (nel limite dei fondi a disposizione) la fase relativa alla presentazione della domanda di adesione da parte delle imprese locali attraverso la sottoscrizione e l'invio della "Domanda di adesione azienda cooperativa" al soggetto attuatore accreditato e riportato nell'allegato.

Gli interventi di consulenza e di assistenza previsti dal bando saranno realizzati con il coordinamento dell'azienda speciale Bergamo Sviluppo.

[comunicazione del 29 febbraio 2012 | Scadenza: 12/3/12, ore 18.00 | rif.: bando_0134]

La Camera di Commercio Industria attraverso la propria azienda speciale "Bergamo Sviluppo", mette a disposizione un fondo di Euro 76.000,00 destinato alla realizzazione di interventi di assistenza e consulenza a favore delle imprese cooperative con sede legale e/o operativa nella provincia di Bergamo, con l'obiettivo di sostenerne i processi di sviluppo, consolidamento e accrescimento competitivo.

I progetti verranno realizzati tramite le Organizzazioni di categoria rappresentative del movimento cooperativo con sede legale e operativa nella provincia di Bergamo; ciascuna Organizzazione di categoria potrà presentare una sola domanda.

La scadenza per la presentazione delle domande da parte delle Organizzazioni di categoria è fissata per il 12 marzo 2012 alle ore 18.00.

Le domande dovranno essere presentate direttamente all'Ufficio Protocollo di Bergamo Sviluppo, via Zilioli, 2 - Bergamo o spedite all'indirizzo di posta certificata bergamosviluppo@bg.legalmail.camcom.it.

Le domande pervenute da parte delle Organizzazioni di Categoria verranno successivamente valutate da un apposito Nucleo di Valutazione.

In data 14/3/2012 al termine di questa proceduta di valutazione, su questo sito e su quello di Bergamo Sviluppo verrà pubblicato l'elenco delle Organizzazioni di categoria risultate assegnatarie dei finanziamenti e accreditate per l'erogazione dei servizi.

Solo a partire dal 14/3/2012 le imprese cooperative della provincia di Bergamo potranno presentare domanda a una delle Organizzazioni risultate assegnatarie dei finanziamenti attraverso la compilazione della scheda di adesione che sarà disponibile sui siti web della CCIAA e dell'azienda speciale. Le domande saranno accolte nel limite dei fondi a disposizione.

Per informazioni:

Bergamo Sviluppo