Bando di concorso per azioni di supporto all'analisi finanziaria delle imprese e ai rapporti con il sistema creditizio

Mon Mar 25 08:00:00 CET 2013 | Scadenza bando: 31/12/13 | Rif.: bando_0163

La Camera di commercio informa che il Nucleo di valutazione ha provveduto all'individuazione dei soggetti accreditati per l'erogazione degli interventi di assistenza e consulenza previsti dal bando "Azioni di supporto all'analisi finanziaria delle imprese e ai rapporti con il sistema creditizio".

Il fondo di 287.000,00 euro è destinato alla realizzazione di un programma di assistenza e consulenza a favore delle micro, piccole e medie imprese (M.P.M.I.), aventi sede legale e/o operativa nella provincia di Bergamo, con l'obiettivo di contribuire al consolidamento delle strutture finanziarie delle stesse e al miglioramento dei rapporti di finanziamento, favorendo un più agevole ed economico ricorso al credito.

Il bando "Azioni di supporto all'analisi finanziaria delle imprese e ai rapporti con il sistema creditizio" risulta pertanto chiuso per quanto riguarda la fase di accreditamento da parte delle Organizzazioni di categoria; è invece aperta, nel limite dei fondi a disposizione, la fase relativa alla presentazione della domanda di adesione da parte delle imprese locali. Le imprese interessate a fruire di questi interventi dovranno sottoscrivere e inviare la "Scheda di adesione azienda" a uno dei soggetti attuatori accreditati e riportati nell'elenco allegato.

Gli interventi di consulenza e di assistenza previsti dal bando saranno realizzati con il coordinamento dell'Azienda Speciale Bergamo Sviluppo.

Per informazioni:

Bergamo Sviluppo