Bando di concorso "Sviluppo d'impresa cooperativa" – anno 2013

Fri Mar 01 08:00:00 CET 2013 | Scadenza bando: 15/03/13, ore 12:00 | Rif.: bando_0158

La Camera di Commercio di Bergamo, attraverso la propria azienda speciale "Bergamo Sviluppo", mette a disposizione un fondo di Euro 287.000,00 destinato alla realizzazione di un programma di assistenza e consulenza a favore delle microimprese, piccole imprese e medie imprese (M.P.M.I.) aventi sede legale e/o operativa nella provincia di Bergamo, con l'obiettivo di contribuire al consolidamento delle strutture finanziarie delle imprese e al miglioramento dei rapporti di finanziamento, favorendo un più agevole ed economico ricorso al credito.

Il programma potrà essere attuato tramite le Organizzazioni di categoria rappresentative delle imprese, aventi sede legale e operativa nella provincia di Bergamo; ciascuna Organizzazione di categoria potrà presentare una sola domanda.

La scadenza per la presentazione delle domande da parte delle Organizzazioni di categoria è fissata per il 15/3/2013 alle ore 12.00.

Le domande dovranno essere presentate direttamente all'Ufficio Protocollo di Bergamo Sviluppo, via Zilioli n. 2, Bergamo o spedite all'indirizzo di posta certificata bergamosviluppo@bg.legalmail.camcom.it.

Le domande pervenute da parte delle Organizzazioni di categoria verranno successivamente valutate da un apposito Nucleo di valutazione. In data 25/3/2013 al termine di questa procedura di valutazione, su questo sito e su quello di Bergamo Sviluppo verrà pubblicato l'elenco delle Organizzazioni di categoria risultate assegnatarie dei finanziamenti e accreditate per l'erogazione dei servizi. Solo a partire da tale data le micro, piccole e medie imprese interessate potranno presentare domanda a uno dei soggetti accreditati, risultati assegnatari dei finanziamenti, attraverso la compilazione della domanda di adesione che sarà disponibile sui siti web della Camera di commercio e dell'Azienda speciale.

Le domande saranno accolte nel limite dei fondi a disposizione.

Per informazioni:

Bergamo Sviluppo