Bando di concorso "Azioni di supporto all'internazionalizzazione delle imprese" - anno 2014

Tue Jan 21 09:38:00 CET 2014 | Scadenza bando: 04/02/14 | Rif.: bando_0178

La Camera di Commercio di Bergamo, attraverso la propria Azienda Speciale “Bergamo Sviluppo”, mette a disposizione un fondo di Euro 592.000,00 destinato alla realizzazione di un programma di assistenza e consulenza a favore delle micro, piccole e medie imprese (M.P.M.I.) aventi sede legale e/o operativa nella provincia di Bergamo, con l'obiettivo di supportarle nell’implementazione dei processi di revisione del proprio business per orientarlo all’internazionalizzazione.

Il programma potrà essere attuato tramite le Organizzazioni di categoria rappresentative delle imprese, aventi sede legale e operativa nella provincia di Bergamo; ciascuna Organizzazione di categoria potrà presentare una sola domanda.

La scadenza per la presentazione delle domande da parte delle Organizzazioni di categoria è fissata per il 04/02/2014 alle ore 12.00.

Le domande dovranno essere presentate direttamente all'Ufficio Protocollo di Bergamo Sviluppo, in via Zilioli n. 2 a Bergamo, o spedite all'indirizzo di posta elettronica certificata bergamosviluppo@bg.legalmail.camcom.it.

Le domande pervenute da parte delle Organizzazioni di categoria verranno successivamente valutate da un apposito Nucleo di valutazione. In data 10/02/2014, al termine di questa procedura di valutazione, su questo sito e su quello di Bergamo Sviluppo verrà pubblicato l'elenco delle Organizzazioni di categoria risultate assegnatarie dei finanziamenti e accreditate per l'erogazione dei servizi previsti dal bando.

Solo a partire da tale data le micro, piccole e medie imprese interessate potranno presentare domanda a uno dei soggetti accreditati, risultati assegnatari dei finanziamenti, attraverso la compilazione della domanda di adesione che sarà disponibile sui siti web della Camera di Commercio e dell'Azienda Speciale. Le domande saranno accolte nel limite dei fondi a disposizione.

Per informazioni:

Bergamo Sviluppo