Bando di concorso "Azioni di supporto all'internazionalizzazione delle imprese"

Wed Mar 07 08:00:00 CET 2012 | Scadenza bando: fino a esaurimento fondi | Rif.: bando_0131

IMPORTANTE!

[14/2/2012, ore 17:50] Si precisa che il termine del 2 marzo, ore 18.00, per la presentazione delle domande relative ai 5 nuovi bandi, non riguarda le imprese bensì le Associazioni di categoria aventi sede legale e operativa nella provincia di Bergamo, che intendono candidarsi a realizzare gli interventi consulenziali e formativi previsti dai bandi a favore delle imprese aventi sede legale e/o operativa nella provincia di Bergamo.

Le domande pervenute da parte delle Associazioni di categoria verranno successivamente valutate da un apposito Nucleo di valutazione.

In data 7 marzo 2012, al termine di questa procedura di valutazione, su questo sito e su quello di Bergamo Sviluppo verrà pubblicato l'elenco delle Associazioni di categoria risultate assegnatarie dei finanziamenti per i diversi bandi e accreditate per l'erogazione dei servizi.

Solo a partire dal 7 marzo 2012 le micro, piccole e medie imprese interessate potranno presentare domanda a una delle Associazioni risultate assegnatarie dei finanziamenti attraverso la compilazione della scheda di adesione che sarà disponibile sui siti web della CCIAA e dell'Azienda speciale.

Le domande saranno accolte nel limite dei fondi a disposizione.

La Camera di Commercio di Bergamo attraverso la propria azienda speciale “Bergamo Sviluppo” mette a disposizione un fondo di Euro 508.000,00 destinato alla realizzazione di un programma di assistenza e consulenza a favore delle microimprese, piccole imprese e medie imprese (M.P.M.I.) aventi sede legale e/o operativa nella provincia di Bergamo, con l'obiettivo di supportarle nell'implementazione dei processi di revisione del proprio business per orientarlo all'internazionalizzazione.

Il programma potrà essere attuato tramite le Organizzazioni di categoria rappresentative delle imprese, aventi sede legale e operativa nella provincia di Bergamo; ciascuna Organizzazione di categoria potrà presentare una sola domanda.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 2 marzo 2012 alle ore 18.00.

Le domande dovranno essere presentate direttamente all'Ufficio Protocollo di Bergamo Sviluppo, via Zilioli n. 2, Bergamo o spedite all'indirizzo di posta certificata bergamosviluppo@bg.legalmail.camcom.it.

Per informazioni:

Bergamo Sviluppo