english version ENGLISH | version française FRANÇAIS
Logo della Camera di commercio di Bergamo

Bando Salvambiente Artigianato 2011

Tue Feb 15 08:00:00 CET 2011 | Scadenza bando: 13/05/11 | Rif.: BG11AA

Camera di Commercio di Bergamo, Regione e Unioncamere Lombardia mettono a disposizione delle imprese artigiane contributi per l'introduzione di innovazione nei processi e prodotti a basso impatto ambientale e per il sostegno al risanamento ambientale nell'esercizio dell'attività d'impresa, in conformità con le disposizioni comunitarie, nazionali e regionali in materia.

Possono presentare domanda di contributo:

  1. imprese artigiane, iscritte all'Albo Provinciale delle Imprese Artigiane presso le Camere di Commercio della Lombardia, con sede produttiva in Lombardia, in regola con il pagamento del diritto camerale annuale;
  2. consorzi, società consortili, cooperative, iscritte alla Sezione Separata dell'Albo Provinciale delle imprese artigiane presso le Camere di Commercio della Lombardia con sedi produttive in Lombardia.

La somma complessiva disponibile è di € 1.500.000,00 eventualmente incrementabile con risorse derivanti da economie, revoche, rinunce.

La richiesta di contributo deve essere presentata alla Camera di Commercio territorialmente competente dal 15 febbraio 2011 al 13 maggio 2011 tramite apposito modulo compilato e sottoscritto dal titolare/legale.

Per informazioni:
Ufficio agevolazioni economiche
Camera di Commercio I.A.A. di Bergamo
Largo B. Belotti, 16
tel. 035 42 25 223
email agevolazioni@bg.camcom.it