english version ENGLISH | version française FRANÇAIS
Logo della Camera di commercio di Bergamo Servizi online. Lo sportello virtuale delle camere di commercio lombarde

Bando “Fare impresa in franchising in Lombardia”

Mon Feb 08 10:50:00 CET 2016 | Scadenza bando: 30/06/2016, ore 16.00 | Rif.: bando_0220

Avvisi

PROROGA DEL BANDO “FARE FRANCHISING IN LOMBARDIA” AL 30 GIUGNO 2016 ORE 16.00

Unioncamere Lombardia e Regione promuovono un bando per l’erogazione di contributi destinati a rivitalizzare aree urbane a rischio di indebolimento dell’offerta commerciale attraverso l’insediamento di attività in franchising.

DESTINATARI

  • aspiranti imprenditori che intendono avviare un’attività in franchising
  • imprese già esistenti che intendono riconvertire o ampliare la propria attività attraverso l’affiliazione ad un franchisor

Il contratto di affiliazione in entrambi i casi dev’essere sottoscritto esclusivamente con uno dei franchisor accreditati nella prima fase del progetto “Fare Impresa in franchising in Lombardia” ed elencati nell’Allegato A al bando.

Sono ammissibili interventi unicamente nelle location individuate dai Distretti Urbani del Commercio (DUC) elencati nell’allegato B al bando.

CONTRIBUTO E SPESE AMMISSIBILI

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto di € 10.000,00 per la copertura di spese sostenute per avviare un’attività in franchising ovvero riconvertire o ampliare l’attività esistente attraverso l’affiliazione ad un franchisor.

COME RICHIEDERE IL CONTRIBUTO

La procedura è interamente telematica tramite la pagina dedicata del portale Bandimpreselombardia. È possibile presentare domanda esclusivamente previa registrazione, che può avvenire tramite dispositivo di firma digitale (procedura per le imprese esistenti) o con user e password (solo per gli aspiranti imprenditori).

La partecipazione al bando prevede le seguenti fasi:

  1. candidatura: Il soggetto interessato seleziona uno o più franchisor di interesse (fino ad un massimo di 10), scarica, compila e riallega a sistema la scheda conoscitiva e invia la propria candidatura;
  2. negoziazione: i franchisor selezionati contattano il candidato per procedere o meno con la negoziazione sulla base della scheda conoscitiva ricevuta dal sistema telematico. Tale fase si conclude con la formalizzazione del contratto di affiliazione e con l’individuazione e la sottoscrizione di un contratto o di un preliminare di locazione di una delle location ammesse;
  3. presentazione della richiesta contributo: il candidato perfeziona sul portale la richiesta di contributo allegando i contratti di affiliazione e di affitto sottoscritti, nonché la dichiarazione del Comune capofila del DUC inerente la localizzazione dell’attività in franchising.

La candidatura e la richiesta contributo possono essere presentate dalle ore 12.00 del 10 febbraio 2016 alle ore 16 del 30 giugno 2016.


INFORMAZIONI

Unioncamere Lombardia è a disposizione per chiarimenti tramite:

Per assistenza tecnica sull’utilizzo di Bandimpreselombarde.it utilizzare il form all’indirizzo web: http://www.bandimpreselombarde.it/index.phtml?Id_VMenu=351.



NOTA BENE
La presente pagina web costituisce esclusivamente una scheda di sintesi del bando. Per tutte le condizioni, i termini e le modalità dei voucher è necessario consultare il bando pubblicato in calce.