Logo della Camera di commercio di Bergamo Servizi online. Lo sportello virtuale delle camere di commercio lombarde

Al via l’indagine del progetto "Sono sostenibile"

Tue Jun 04 15:15:00 CEST 2013 | Rif.: news-COS_0208

Progetto "Sono Sostenibile"

Bergamo Sviluppo, azienda speciale della Camera di Commercio di Bergamo, informa che è partita l’indagine relativa al progetto “Sono sostenibile”.

Per tutto il mese di giugno gli operatori del Centro di Etica Ambientale somministreranno circa 300 questionari a un campione di commercianti (aree identificate: centro città, Città Alta, Borgo Santa Caterina e Borgo Palazzo), ma tutti gli esercenti della città di Bergamo possono prendere parte alla ricerca, compilando il questionario creato nelle due versioni "per negozi" e "per pubblici esercizi" e scaricabile dal sito www.bergamosviluppo.it.

Il progetto mira a coinvolgere nella sfida della sostenibilità ambientale le attività commerciali della città di Bergamo, considerate non solo soggetti fondamentali del tessuto economico e sociale, ma anche punti di riferimento per l'intera cittadinanza.

L'iniziativa, finanziata dalla Camera di commercio di Bergamo, promossa e realizzata in collaborazione con il Comune di Bergamo, le Organizzazioni di categoria del comparto commercio Ascom e Confesercenti e il Centro di Etica Ambientale, si rivolge alle attività commerciali con sede a Bergamo, sia esercizi di vicinato (fino a 250 mq) sia pubblici esercizi.

Per maggiori informazioni:

Bergamo Sviluppo