Logo della Camera di commercio di Bergamo Servizi online. Lo sportello virtuale delle camere di commercio lombarde

Lavora con noi

Le assunzioni di personale in Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Bergamo, ente pubblico del comparto Regioni ed Autonomie Locali, possono essere realizzate nei limiti e con le modalità previste dalla normativa vigente.

Le modalità attualmente previste per le assunzioni di personale a tempo indeterminato sono le seguenti:

- concorso pubblico
- avviamento degli iscritti nelle liste predisposte dal locale Centro per l’impiego per i profili nei quali è richiesto il solo requisito della scuola dell’obbligo
- chiamata numerica degli iscritti nelle liste per gli appartenenti alle categorie protette (L. 68/99)
- procedure di mobilità tra Enti (art. 30 D.L. n. 165 del 30/3/2001).

Candidature spontanee

Per quanto sopra, eventuali curricula vitae e documentazioni che, spontaneamente inviati con qualunque modalità e al di fuori delle casistiche sopra illustrate, pervengano all’Ente, verranno acquisiti dal protocollo, nel rispetto di quanto disposto dal D.Lgs. n. 196/2003, e archiviati, prescindendo da relativa comunicazione agli interessati.

Tirocini formativi e di orientamento

La Camera di commercio di Bergamo stipula convenzioni con istituti universitari e scuole medie superiori per consentire agli studenti iscritti, nel rispetto delle normative e dei limiti da esse definiti, l’effettuazione di tirocini formativi e di orientamento non retribuiti finalizzati al conseguimento dei crediti formativi universitari previsti dai piani di studio o di crediti scolastici.

Tenuto conto delle aspettative formative e delle esigenze di studio, i tirocini non retribuiti potranno essere avviati compatibilmente con le esigenze organizzative dell’Ente e la disponibilità degli uffici ospitanti, con la possibilità di sottoporre gli aspiranti a un colloquio conoscitivo.

Il tirocinio formativo e di orientamento non costituisce alcun rapporto di lavoro, ma è un utile strumento di formazione professionale e di orientamento al mondo del lavoro.

Ultimo aggiornamento: Tue Aug 09 11:23:00 CEST 2016