english version ENGLISH | version française FRANÇAIS
Logo della Camera di commercio di Bergamo

Selezione pubblica per l'incarico di rilevatore del 9° Censimento generale dell'industria e dei servizi e censimento delle istituzioni non profit in provincia di Bergamo

Thu Jul 26 14:37:00 CEST 2012 | Rif.: news-COS_0091

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Bergamo indice una selezione pubblica per titoli, per l'affidamento dell'incarico di rilevatore del 9º Censimento Generale dell'Industria e dei Servizi e Censimento delle istituzioni non profit in Bergamo.

Il fabbisogno di rilevatori esterni, che si aggiungeranno ai dipendenti camerali disponibili, è stimato ad oggi in circa 20-30 unità.

Per l'ammissione alla selezione i candidati devono essere in possesso del requisito minimo del diploma di scuola media superiore rilasciato dopo un corso di studi di durata quinquennale. Devono inoltre:

  • essere nella condizione professionale di studente, casalinga, disoccupato o inoccupato;
  • disporre di computer, accesso alla rete Internet e indirizzo di posta elettronica, oltre che di patente di guida;
  • godere di idoneità psico-fisica alle mansioni previste;
  • non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso e godere dei diritti civili e politici.

Per la formazione della graduatoria verranno considerati titoli preferenziali, quali: il diploma di laurea, la partecipazione all'attività del Censimento della popolazione 2011 o al Censimento dell'agricoltura 2010 in Bergamo e provincia in qualità di rilevatore o coordinatore, il possesso di Patente Europea per l'uso del Computer (ECDL).

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata esclusivamente via web, entro le ore 24.00 del 12 agosto p.v.

La graduatoria sarà definita sulla base della valutazione dei titoli e verrà pubblicata sul questo sito internet appena terminate le operazioni di valutazione dei titoli da parte dell'apposita Commissione esaminatrice, comunque entro e non oltre il 31 agosto p.v.

I candidati selezionati sono tenuti, a pena di esclusione dalla graduatoria, a partecipare alle riunioni formative che si terranno presso la sede della Camera di Commercio di Bergamo in due giornate tra il 3 e il 7 settembre p.v.

La partecipazione al corso non dà diritto ad alcun compenso.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Statistica
della Camera di Commercio di Bergamo

tel. 035-42.25.338 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00)